di Davide Agazzi - I volti nuovi della prossima Serie B, quelli in arrivo dalla Lega Pro, cominciano il programma di rinnovamento della proprie formazioni. Partendo dalla Nocerina di Auteri, capace di tornare in cadetteria dopo 32 anni, anche la Juve Stabia sta cercando rinforzi per trovare la futura salvezza. In Campania, a Nocera, rischia di congelarsi la pista per Carrus. Il centrocampista sardo, in forza alla Salernitana, sembra non essere gradito a mister Auteri, che nutre perplessità sulle condizioni fisiche. Continuano i sondaggi con Diego Farias del Chievo e con il giovane Donnarumma del Napoli. Il giovane centrale difensivo dovrebbe fare esperienza con la maglia rossonera. Per l'attacco si punta forte su Martinho del Catania, mentre il Parma pare aver offerto l'attaccante Daniel Ciofani, l'anno scorso in prestito all'Atletico Roma. In porta è quasi certo l'arrivo del doriano Fiorillo, classe '90, mentre è forte la concorrenza per Biraghi, dell'Inter.
calcio mercato
Il mercato delle ”matricole”
di Davide Agazzi - I volti nuovi della prossima Serie B, quelli in arrivo dalla Lega Pro, cominciano il programma di rinnovamento della proprie formazioni. Partendo dalla Nocerina di Auteri, capace di tornare in cadetteria dopo...
Sempre in Campania, a Castellamare di Stabia, c'è tanto fermento per la Juve. Anche in questa occasione, tanti nomi e poche certezze. Mentre si cerca di ottenere Beretta dal Milan, si puntano anche altri due giovani Primavera. De Bode e Doninelli, entrambi del Genoa, sono due obiettivi raggiungibili. Sulle fasce piacciono Zito e Pedrelli, l'anno scorso al Benevento. Per la porta si pensa a Colombi dell'Atalanta. A Verona, risolte le comproprietà ci si muove con cautela. Per rinforzare la squadra di Mandorlini, la società veneta sta pensando a Martin Petras, difensore 31enne del Grosseto. Per il momento, il Verona ha visto sfumare gli arrivi del portiere Russo, dal Pergocrema e di Carrus, molto richiesto.
Infine, il Gubbio di Pecchia punta sui giovani ed oltre al sogno Benedetti, cerca Boniperti della Juve. In porta dovrebbe arrivare Donnarumma, di proprietà del Milan, prendendo così il posto di Lamanna, mentre sono quasi certi gli arrivi del giovane terzino portogherse Mario Rui e del Primavera atalantino Almici. Sempre calda la pista che porta al ritorno di Suciu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA