calcio mercato

Il tabellone del calciomercato granata

A sei giorni dal termine del mercato, il Torino non può ancora dire di aver concluso. Anzi, resta ancora in canna il colpo annunciato da metà dicembre: quello dell'esterno (possibilmente mancino) di centrocampo che il ds Petrachi...

Redazione Toro News

A sei giorni dal termine del mercato, il Torino non può ancora dire di aver concluso. Anzi, resta ancora in canna il colpo annunciato da metà dicembre: quello dell'esterno (possibilmente mancino) di centrocampo che il ds Petrachi vorrebbe poter assicurare a mister Ventura per tutta la seconda parte di stagione. Ci si ha provato a lungo con Carrozza, passato qualche giorno fa all'Atalanta; ci si ha provato con Gimenez del Bologna, che ha rifiutato la categoria (più che la destinazione); ci si prova, adesso, con un giocatore che all'uruguaiano assomiglia molto per caratteristiche. Come scriveva ieri Toro News, Cristian Pasquato è prepotentemente diventato uno degli (se non l'unico veramente concreto) obiettivi per la fascia, essendo in uscita dal Lecce. Queste giornate saranno decisive per capire i margini della trattativa, la quale, verosimilmente, potrebbe andare a buon fine solo gli ultimi due giorni di mercato.

Altrimenti si virerà secco su Alvarez dal Palermo, bloccato dai granata che hanno acquistato in settimana Benussi, per tamponare l'assenza di Coppola dovuta al grave infortunio ai legamenti crociati del ginocchio sinistro. Il tutto senza dimenticare l'altro sogno (il giocatore, ovviamente, piace anche più del talentuoso Pasquato) che porta nome e cognome di Alessio Cerci. L'esterno lanciato da Ventura continua a piacere al Genoa, che però sta tirando troppo la corda. La rottura non è nell'aria, ma nel mercato le situazioni cambiano di minuto in minuto: se Cerci non troverà una soluzione a breve (essendo ai margini nella Fiorentina), potrebbe anche approdare al Toro con una trattativa anche relativamente veloce. Ma è bene non illudersi troppo.

Anche perché il Torino (sempre vicino a Salvatore Masiello) sa che dovrà prima cedere i suoi esuberi, non tanto per una questione numerica (qui la situazione delle liste), quanto piuttosto per una questione prettamente economica. I granata, infatti, vorrebbero liberarsi di almeno due degli ingaggi di Gasbarroni, Pagano (anche lui ormai fuori dal progetto tattico) ed Ebagua (Surraco l'eventuale alternativa). In particolare l'ultimo sembra ricevere diverse richieste da A e B (il Cesena su tutte) e potrebbe accasarsi altrove per trovare la continuità di impiego mancata in questi mesi al Toro.

Nel tabellone, come sempre, trovate alla voce "trattative" tutto quanto raccolto di prima mano, mentre sotto "interessi" ecco tutti gli altri nomi di cui TN non ha avuto conferma diretta. Un'ultima precisazione riguarda i nomi dei portieri alla voce "arrivi": si tratta di nomi che interessano per un discorso legato alla prossima stagione. Sperando di raggiungere l'obiettivo tanto agognato.

-----------------------------------------------------------------ARRIVI

ACQUISTI: Benussi (P, Palermo); Meggiorini (A, Novara) Trattative: Benassi (P, Lecce); Frison (P, Vicenza); Testa (P, L'Aquila); Donazzan (D, Sassuolo); Grillo (D, Varese); Masiello S. (D, Bari); Alvarez (C, Palermo); Cerci (C, Fiorentina); Pasquato (C/A, Lecce); Perna (C, Arzanese); Pesce (C, Novara); Ricci (C, Pergocrema); Rivas (C, Bari)

Interessi: Mallo (D, Celta Vigo); Mantovani (D, Palermo); Bertolacci (C, Lecce); Cristiano e Foglio (C, AlbinoLeffe); El Shaarawy (C, Milan); Fabbrini (C, Udinese); Kadrii (C, Odense); Mannini (C, Siena); Marchionni (C, Fiorentina); Reginaldo (C, Siena); Okaka (A, Roma); Pozzi (A, Sampdoria)

-----------------------------------------------------------------

Già fuori rosa: Rubin (D, Bologna)Trattative: Gomis (P, Frosinone); Morello (P, AlbinoLeffe, Frosinone); De Feudis (C, Novara, Modena); Gasbarroni (C, Galatasaray, Novara, Varese); Oduamadi (C, Juve Stabia); Pagano (C, Nocerina, Pisa); Ebagua (A, Brescia, Cesena, Novara, Verona)

Interessi: Di Cesare (D, Novara, Verona); Pagano (C, Varese); Surraco (C, Udinese); Bianchi (A, Sampdoria, Fiorentina)

-----------------------------------------------------------------

-----------------------------------------

(foto M. Dreosti)