"di Alessandro Salvatico
calcio mercato
Il tabellone del mercato granata
di Alessandro Salvatico
Guardare il tabellone del calciomercato del Torino potrebbe indurre allo sconforto. La prima voce, quella più importante,...
"Guardare il tabellone del calciomercato del Torino potrebbe indurre allo sconforto. La prima voce, quella più importante, “Acquisti”, recita infatti accanto “nessuno”. Per quanto il calendario, da parte sua, dica “5 Luglio”, molti faticano a non lasciarsi andare all’impazienza, naturale per un tifoso. Qui continuiamo ad aggiornare la reale situazione dei movimenti del Toro, e dal Toro. “Reale” davvero, poiché rimane fondamentale il principio di limitare tale tabellone riassuntivo a ciò che viene dalle informazioni in nostro possesso, informazioni concrete; ogni altra presunta trattativa di calciomercato, come sempre, viene inserita sotto la voce “Interessi”, e ci limitiamo a prenderne atto. Come il nome di Suazo, fatto ieri da alcuni organi di informazione.
"Rispetto alla settimana scorsa, alcune trattative in cui i granata erano impegnati non sono più: ad esempio, Stankevicius e Cigarini, giocatori approdati ad altri lidi, ma anche Belmonte (ieri sera il suo passaggio al Siena); vengono invece inserite quelle relative ad Abate o a Nef, per i quali la possibilità di un trasferimento al Torino è concreta; in uscita, le dichiarazioni di Di Michele danno adito alle voci sull’interessamento di altre squadre.In ogni caso, questo è il quadro completo di ogni situazione di mercato che riguardi il Toro in questo momento. In attesa che la casella più importante si riempia. All'ultimo è stata inserita la cessione di Gianluca Comotto.
ACQUISTI: nessuno
Fine prestito: Melara (D, Livorno); Ogbonna (D, Crotone); Gorani (D, Cuneo); Niada (C, Cuneo); Vailatti (C, Livorno); Predko (C, Pro Sesto); De Sousa (A, Ancona)
Rientri da comproprietà: De Stefano (D, Pavia); Abbruscato (A, Lecce); Moro (A, Messina)
Trattative: Cassani (D, Palermo); Mendy (D, Paris-SG); Gozzi (D, Modena/Reggiana); Pratali (D, Empoli); Nef (D, Piacenza); Rejtoral (C, Banik); Valtulina (C, Pro Sesto); Mauri (C, Lazio); D’Agostino (C, Udinese); Matuzalem (C, Réal Saragozza); Abate (C, Milan); Cellini (A, AlbinoLeffe); Pozzi (A, Empoli); Bianchi (A, Manchester City); Klasnic (A, Werder); Amoruso (A, Reggina)
CESSIONI: Comotto (D, Fiorentina)
Fine prestito: Dellafiore (D, Palermo); Motta (D, Udinese); Asamoah (C, Bellinzona); Recoba (A, Inter)
Rientri da comproprietà: nessuno
Fine contratto: Fontana (P), Lazetic (C), Oguro (A)
Trattative: Ogbonna (D, Brescia, Bari, Rimini); Comotto (D, Fiorentina, Palermo); Barone (C, Lazio); Bottone (C, Cittadella)
Interessi: Di Loreto (D, Reggina); Rubin (D, Udinese); Bjelanovic (A, Siena, Empoli, Atalanta); Malonga (A, Charleroi, Gérminal); Di Michele (A, Wolfsburg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA