calcio mercato

Il Toro pensa alla metà di El Kaddouri

Calciomercato / I granata però devono fare i conti con le richieste del Napoli: gli azzurri non vogliono scendere sotto i 2.2 milioni di euro

Redazione Toro News

"L'estate è cominciata e il mercato granata sta entrando sempre di più nel vivo. Dopo Martinez e Peres e con la trattativa per Sanchez Mino che prosegue, il Toro si sta concentrando anche sulle situazioni interne.

"Una fra tutte è quella che riguarda Omar El Kaddouri. Il centrocampista belga marocchino si è infatti reso protagonista alla sua prima stagione con la maglia granata. Sicuramente i margini di miglioramento sono enormi ma la sua poca continuità di rendimento ha lasciato qualche perlpessità, soprattutto ad inizio campionato. Ma la classe non si discute e nelle partite finali il suo contributo è stato fondamentale.

"Proprio per questo motivo ora sarà fondamentale discutere con il Napoli, squadra dalla quale è arrivato in estate, in prestito con l'opzione sul riscatto. Il Torino al momento non sembra intenzionato a volerne riscattare l'intero cartellino, quanto al massimo la metà. Ci sarà però da accordarsi con il club azzurro sul prezzo dell'operazione. Cairo infatti non vuole superare 1 milione e 800 mila euro mentre Aurelio De Laurentis non vuole scendere sotto i 2 milioni e 200mila euro.

"Una differenza sulla quale si può lavorare e Petrachi è già al lavoro per cercare di risolvere questa situazione che comunque appare complicata. Certamente i movimenti in entrata potranno influire non poco su questa trattativa. E' chiaro infatti che se Ventura riuscisse a trovare un trequartista allora le possibilità di rivedere il belga marocchino con la maglia granata anche durante la prossima stagione potrebbero essere minori. Ma il mercato è solo all'inizio.