calcio mercato

Il Toro prova a stringere per Zapata, ma il Napoli non lo cede

Calciomercato / L'attaccante di Rafa Benitez è la priorità dopo Quagliarella. Ma dalla Campania valutano solo l'eventuale prestito secco

Manolo Chirico

"Dopo i diversi ostacoli che continuano ad accumularsi nella trattativa per portare in granata l'attaccante Fabio Quagliarella, il Toro passa al vaglio le alternative e riallaccia i contatti con il Napoli per il giovane Duvan Zapata. 

"La punta colombiana, in questo momento, appare come la vera priorità per sistemare il vuoto lasciato dal capocannoniere Ciro Immobile. I granata stanno cercando di accelerare i tempi, scontrandosi sempre con le risposte negative di Bigon e De Laurentiis. 

"Il Napoli, infatti, non sembra affatto intenzionato a cedere il giocatore, anzi. Il club azzurro, al massimo, valuterebbe un prestito secco, senza opzione alcuna a favore del Torino. Una situazione che ovviamente non piace alla dirigenza di via Arcivescovado, la quale vorrebbe garantirsi il diritto di trattenere in futuro il giocatore, evitando così di ''lavorare a vuoto per gli altri''. 

"Con un Quagliarella che si allontana, il Toro prova quindi a stringere la presa su Duvan Zapata. Ma il Napoli non lo cede. Presto, forse già in serata, ci saranno altri contatti tra i due club. Per capire se davvero il colombiano potrà aggregarsi alla corte di Ventura. L'idea è quella di un prestito oneroso (circa 1.5mln) e opzione di riscatto fissata a 3 milioni. Una proposta che il Napoli, per ora, non sembra intenzionato a prendere in considerazione.

tutte le notizie di