calcio mercato

Il Toro segue Tachtsidis

La priorità del mercato del Toro, ormai è noto, è quella di un centrocampista centrale di esperienza, oltre ad uno o due esterni. Un profilo che a prima vista poco assomiglia a quello di...

Redazione Toro News

"La priorità del mercato del Toro, ormai è noto, è quella di un centrocampista centrale di esperienza, oltre ad uno o due esterni. Un profilo che a prima vista poco assomiglia a quello di Panagiotis Tachtsidis: il giovane greco, di proprietà del Genoa, è attualmente in prestito al Cesena. Con tutta probabilità, come già fatto intendere più volte dalla dirigenza bianconera, il giocatore tornerà alla base in Liguria per poi essere nuovamente girato in prestito.

"Diverso profilo, dicevamo, poiché il centrocampista è molto giovane, non ha ancora tanta esperienza e si troverebbe a dover concorrere con De Vezze e De Feudis che al momento sembrano titolari inamovibili. Il greco, però, è ritenuto uno dei giovani più promettenti del calcio ellenico e detiene attualmente un piccolo record: è il più giovane giocatore che abbia mai esordito nella massima serie greca. L’interesse per il giocatore, da parte del Toro c’è, come conferma il suo agente, Francesco Musarra, che cura in Italia gli interessi del giocatore per conto dell’Ace Managment di Yannis Evangelopoulos: ”Con il Toro, nel tempo, si è parlato di diversi giocatori, non solo di Tachtsidis. Torino è una piazza molto ambita, anche se la squadra in B equivale ad una serie A. Ovviamente sono i due club, Toro e Genoa, che devono parlarne e che devono prima mettersi d’accordo, altrimenti è impossibile valutare”. Difficile esprimersi in percentuali: Musarra parla di “trattativa in fase embrionale”.