calcio mercato

La Roma cerca il centravanti. Atalanta e Bologna pensano a Defrel

Il mercato degli altri / Prima Dzeko e poi Eder accostati ai giallorossi; il francese che piaceva anche al Toro nel mirino di diversi club

Matteo Senatore

"Avanza il calciomercato e con il passare delle settimane si animano le voci; le varie squadre stanno iniziando a delineare sempre meglio i profili dei propri obiettivi per quanto riguarda questa sessione estiva.

"ROMA A CACCIA DI UN BOMBER - La Roma ad esempio vuole puntare forte su un centravanti, ruolo nel quale si sono manifestate delle mancanze evidenti nella stagione appena conclusa e sul quale sembra che la società giallorossa voglia investire in maniera decisa, come ha sottolineato anche il Presidente Pallotta. Per i capitolini si sono fatti recentemente i nomi di Eder e di Dzeko, sebbene per quest'ultimo le pretese economiche del City siano difficilmente soddisfabili (si parla di circa 60 milioni). Per il sampdoriano invece dovrebbero 'bastare' 10-15 milioni. Sempre più vicino l'addio di Doumbia, richiesto in Cina, mentre si continua a trattare con il Cagliari per il riscatto di Nainggolan.

"TUTTI SU DEFREL - Intanto una delle rivali principali della squadra di Garcia, il nuovo Napoli di Maurizio Sarri, continua ad essere molto interessato a Valdifiori, che è stato tra gli obiettivi anche del Torino, e che pare però ormai destinato a sbarcare in terra partenopea. I granata non a caso stanno tenendo ben vive le piste che portano ad Ekdal del Cagliari ma anche a Baselli e Cigarini dell'Atalanta. Per gli azzurri vicino anche il ritorno di Reina tra i pali (dopo un anno da secondo al Bayern Monaco) viste le difficoltà mostrate quest'anno da Andujar e Rafael. I bergamaschi di Edy Reja invece hanno identificato in Luca Rossettini il loro obiettivo primario per la difesa: il difensore trent'enne è in forza proprio al Cagliari e potrebbe essere prelevato con 4 milioni di euro. Per l'attacco invece il direttore generale Pierpaolo Marino pensa al classe '91 Defrel, 9 gol in questo campionato, il cui cartellino è in compartecipazione tra Parma e Cesena. Il giovane francese piace anche al Bologna e non dimentichiamo che, in ottica Torino, si tratta di uno di quei nomi 'graditi' in entrata che erano emersi dal summit Ventura-Cairo.

"GOBBI AL CHIEVO - Intanto il Chievo ha definito l'arrivo del laterale sinistro Massimo Gobbi, 34enne in scadenza di contratto con il Parma, che potrà essere impiegato sia come terzino sia come esterno di centrocampo. Per lui la società clivense ha pronto un contratto biennale, oggi le visite mediche.