"La trattativa tra Torino e Bologna per il passaggio in rossoblù di Salvatore Lanna è giunta a conclusione: il terzino sinistro è stato ceduto in comproprietà. Ne dà notizia la società granata tramite il proprio sito ufficiale.
calcio mercato
Lanna al Bologna
La trattativa tra Torino e Bologna per il passaggio in rossoblù di Salvatore Lanna è giunta a conclusione: il terzino sinistro è stato ceduto in comproprietà. Ne dà notizia la società...
"L'operazione di mercato è nata e si è conclusa nel giro di pochi giorni, e Lanna passa ai felsinei dopo un solo anno in granata, nel quale ha collezionato 29 presenze con una rete. L'operazione sfoltimento, dunque, passa attraverso la cessione del terzino, nonostante alcuni organi di stampa ieri dessero per saltato l'affare.
"Salvatore Lanna era stato acquistato dal Chievo, dove era diventato il gialloblù con più presenze di sempre in Serie A (ben 199) e con il quale si era conquistato, negli anni, l'attenzione dei grandi club e le convocazioni (peraltro senza esordio) nella Nazionale maggiore. Un milione abbondante fu sborsato a Campedelli da Urbano Cairo, ma Lanna, dopo una vita nel piccolo sobborgo veronese, aveva trovato qualche difficoltà d'inserimento; nel finale di stagione era tornato a rendere come sapeva, giocando bene se non meglio nell'inedito ruolo di difensore centrale. Ora per lui una nuova avventura, in un Bologna neopromosso ed ambizioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA