calcio mercato

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni su Jacopo Segre

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Marco Mancosu (L) of US Lecce in action against Jacopo Segre of Torino FC during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Andando a ripercorrere i mesi trascorsi in maglia granata, è difficile giudicare appieno un giocatore che ha disputato soprattutto spezzoni di gare. Ma nell'unica occasione in cui Segre ha giocato da titolare nel suo ruolo naturale, quello di mezzala - e cioè a San Siro contro il Milan in Coppa Italia - aveva però destato impressioni decisamente positive, tali da pensare che forse qualche occasione in più sarebbe stata meritata. A maggior ragione per l'apporto decisamente inferiore alle aspettative di Linetty, che in granata ha disputato una prima parte di stagione sotto tono ma non poteva essere accantonato anche per motivi economici visto il costo del suo cartellino.

Non ha sicuramente aiutato il nuovo ruolo che Segre ha dovuto interpretare in questa stagione. Giampaolo lo aveva infatti impostato come regista, una novità per lui che nelle passate stagioni aveva fatto molto bene da mezzala nelle serie minori. Il classe '97 ha comunque lavorato per adattarsi alla nuova posizione ed è stato sfortunato nel giocare da titolare in quel ruolo solo nel bruttissimo pareggio contro lo Spezia. Una prestazione di bassissimo livello da parte di tutta la squadra che sicuramente non lo ha aiutato.

Potresti esserti perso