Mentre lui si prepara a disputare gli Europei, le due società comproprietarie del suo cartellino non riescono a trovare l’accordo e l’ipotesi buste si fa sempre più probabile. Stiamo parlando di Alessandro Diamanti, giocatore a metà tra Brescia e Bologna, con i felsinei che non hanno nessuna intenzione di soddisfare le richieste provenienti da Corioni.
calcio mercato
Le ultime di mercato dalla A
Mentre lui si prepara a disputare gli Europei, le due società comproprietarie del suo cartellino non riescono a trovare l’accordo e l’ipotesi buste si fa sempre più probabile. Stiamo parlando di Alessandro Diamanti,...
Sempre in casa Bologna, c’è da capire cosa sarà della fascia sinistra e in questa situazione c’è di mezzo anche il Torino per via di Rubin. Sul terzino nativo di Bassano del Grappa i rossoblù hanno il diritto di riscatto ma al momento non ci sono certezze sul suo futuro e una delle alternative potrebbe essere Brivio del Lecce. Rimanendo a cavallo tra A e B, dopo il termine della stagione con la maglia del Varese Kurtic, a prescindere dall’esito dei playoff, metterà piede nella massima serie. Non con la maglia biancorossa dei lombardi ma, probabilmente, con quella del Chievo. Il forte centrocampista sloveno è di proprietà del Palermo ma dovrebbe essere girato in Veneto nell’operazione che porterà Bradley in maglia rosanero.
Pista Monaco per Alberto Gilardino, dopo una stagione da dimenticare a Genova. Genoa che per il centrocampo sogna Verratti, sul quale c’è però l’interessamento della Roma di Zeman e della Juventus. La carta che giocherà il grifone per provare a battere la concorrenza si chiama Tachtsidis, regista cresciuto moltissimo nell’ultima stagione a Verona. Il Napoli cerca un centrocampista centrale e tra i papabili c’è anche Felipe Melo, pronto a tornare in Italia. In uscita, invece, Insigne, per il quale si cerca una società della massima serie A in grado di farlo giocare con continuità. Cosa assai difficile sotto il Vesuvio, considerando che nei prossimi giorni verrà fatto un affondo per Jovetic.
A proposito di Fiorentina, è ormai questione di ore l’ingaggio di Montella. Il tecnico verrà liberato dal Catania e come indennizzo verrà ceduto in prestito agli etnei il giovane Salifu. A seguire le orme dell’aeroplanino a Firenze potrebbe essere Lodi, reduce da una stagione sontuosa in rossoazzurro. Fiorentina che guarda anche al mercato estero, soprattutto sudamericano. L’Inter è pronta a tentare l’assalto a Giovinco e Coutinho, di ritorno dal prestito all’Espanyol, potrebbe essere la chiave giusta. Infine, Brienza, che seguirà Sannino a Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA