di Davide Agazzi - Se, come dicono alcuni, le trattative importanti si concludono a fine agosto, è anche vero che da qualche parte bisogna pur cominciare. Luglio è il mese dei ritiri, un momento importante per le squadre cadette, che dovranno arrivare nelle proprie sedi con buona parte dell'organico al completo. Ed in questa Serie B, tra chi guarda ai giocatori per la prossima stagione e programma il calendario delle partite, c'è anche chi trema per il proprio futuro societario.
calcio mercato
Le ultime di mercato dalla B
di Davide Agazzi - Se, come dicono alcuni, le trattative importanti si concludono a fine agosto, è anche vero che da qualche parte bisogna pur cominciare. Luglio è il mese dei ritiri, un momento importante per le...
E' il caso dell'Ascoli e dei suoi tifosi, che continuano a manifestare il disappunto verso la dirigenza Benigni. Una società a rischio collasso, tra fideiussioni non pagate ed offerte rifiutate. Come quelle dell'imprenditore Bellini, da mesi interessato a rilevare la società, ma snobbato dall'attuale presidenza. Il risultato? una squadra a rischio iscrizione, un mercato pari a zero ed una piazza in rivolta, che preferirebbe partire dall'Eccellezza, pur di avere un nuovo presidente.
Clima totalmente diverso è quello che si respira a Pescara, dove, dopo aver acclamato l'arrivo di Zeman, i tifosi cominciano a vedere i primi arrivi. In porta, i delfini si sono assicurati le prestazioni di Pinsoglio, della Juventus. Poi, dopo gli arrivi di Bocchetti e Martella dalla Samp, Zeman potrà ritrovare due ex Foggia, Insigne e Romagnoli. Atteso anche l'arrivo di Bolzano dall'Atletico Roma.
In Toscana, il Grosseto rischia di perdere il giovane Federici, allettato dall'ambizioso progetto Spezia, mentre la Reggina cercherà di piazzare al meglio i suoi elementi più richiesti. Il portiere Puggioni dovrebbe seguire Di Francesco a Lecce, vista la partenza di Rosati. E' forte l'interesse della Samp di Atzori per alcuni suoi pupilli come Rizzato e Missiroli, su cui c'è anche il Parma. Conteso anche Ceravolo, dove il Padova di Foschi cercherà di battere la concorrenza di Bari e Varese.
Infine, poche novità da Bergamo, dove l'Albinoleffe, visto il progetto di ringiovanimento, lascerà andare i vari Zenoni, Bombardini e Sala per tenere giusto Regonesi e Previtali. Laner e Cristiano, dopo il rientro in Lombardia, verranno ceduti per fare cassa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA