calcio mercato

Lecce: via Castillo, Agliardi a Padova

di Gianluca Sacchetto

Mentre il Torino rimane fermo sul mercato in attesa di capire cosa sarà dei tanti elementi in rosa, le avversarie continuano a muoversi. Il nuovo acquisto della Reggina...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"Mentre il Torino rimane fermo sul mercato in attesa di capire cosa sarà dei tanti elementi in rosa, le avversarie continuano a muoversi. Il nuovo acquisto della Reggina è il centrocampista napoletano Biagio Pagano del Rimini, con al suo attivo anche esperienze in serie A con Atalanta e Sampdoria. Sempre in mezzo al campo si cerca un altro uomo: il sogno è Bentivoglio del Chievo. In difesa interessa, invece, Zoboli, che potrebbe arrivare in riva allo stretto in uno scambio con il giocatore del Brescia Joelson, nell’ultima stagione a Pisa. Ma le rondinelle hanno anche un’alternativa pronta nel caso dovesse sfumare l’operazione con la Reggina: Ferdinando Sforzini.

"In casa Lecce si segue con attenzione il bomber dell’Ancona Mastronunzio, sul quale anche Novellino ha puntato gli occhi da qualche tempo, ma interessa pure Arma. La cessione di Castillo alla Fiorentina obbliga, infatti, i salentini a cercare un nuovo attaccante. In difesa potrebbe, invece, arrivare Troest dal Genoa, nell’operazione che dovrebbe portare Esposito in rossoblù.

"La Triestina, intanto, ha prelevato in prestito dall’Udinese il terzino Nef, a lungo corteggiato dal Torino un anno fa di questi tempi. Insieme a lui in difesa arriva anche Scurto, svincolato d’ufficio dal Treviso. Attivissimo il Padova. Gli ultimi tre arrivi sono quelli del portiere Agliardi dal Palermo e dei due difensori Darmian, classe ‘89 di scuola Milan, e Cesar, per il quale è stato raggiunto con il Chievo.

"Tris di acquisti anche per l’Albinoleffe di Madonna: i difensori Serafini e Gervasoni e l’attaccante Ferrari. Il Frosinone è vicino all’ingaggio di Ricchiuti dal Rimini, che abbandonerebbe la maglia biancorossa dopo otto stagioni. Stesso probabile percorso per il centrocampista Basha.

"Il Mantova ha ingaggiato in comproprietà dal Parma l’attaccante Malatesta, l’anno passato a Venezia, ed è vicinissimo a chiudere per il mediano Carrus. L’alternativa è l’esperto Baronio. Infine, l’Ascoli lavora per il ritorno in maglia bianconera di Bernacci, anche se l’ingaggio dell’attaccante potrebbe rappresentare un problema non da poco.