calcio mercato

Liverpool, la bandiera Carragher si espone: “Klopp che aspetti? Prendi Hart…”

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05:  Jamie Carragher attends the 21st Legends of football event to celebrate 25 seasons of the Premier League and raise money for music therapy charity Nordoff Robbins at The Grosvenor House Hotel on October 5, 2016 in London, England.  (Photo by Ben A. Pruchnie/Getty Images for Premier League)

Dall'Inghilterra / L'ex calciatore, oggi opinionista, vede nel portiere del Torino l'uomo che può servire ai Reds, che hanno il problema del portiere

Redazione Toro News

La notizia è di qualche giorno fa: il Liverpool per la prossima stagione, ha l'idea Joe Hart. Se i Reds facessero passi concreti per il portiere attualmente in prestito al Torino di proprietà Manchester City, per i granata sarebbe sicuramente una brutta gatta da pelare nell'ottica di imbastire una trattativa per il rinnovo del prestito del portiere, avendo il team di Anfield Road tutte le possibilità tecniche ed economiche per permettersi il portiere della Nazionale inglese. Il Torino però innanzitutto blinda il portiere fino a giugno e il portiere dal canto suo non vuole venire meno alla parola data lo scorso agosto e promette battaglia.

Nel frattempo, però, da segnalare c'è l'endorsement di Jamie Carragher a favore dell'approdo di Joe Hart al Liverpool. L'ex bandiera Reds (più di 500 presenze dal 1996 al 2013), oggi opinionista televisivo, sulle frequenze di Sky Sport UK ha avuto un preciso consiglio per Jurgen Klopp, il manager del Liverpool: "Se mi dicessero che il mercato è aperto e ci fosse una possibilità di prendere Joe Hart, la sfrutterei". Ad Anfield Road sono in cerca di un portiere, dopo l'ennesimo errore di Mignolet nella vittoria del Boxing Day contro lo Stoke City: e anche il secondo portiere, Karius, non si è rivelato all'altezza. "Il Liverpool ha un problema portieri. Karius era stato preso perchè Mignolet non era abbastanza, ma ora si è tornato a vedere giocare il belga. Se fossi Klopp andrei sicuramente a prendere Joe Hart e anche subito. È un'occasione da non farsi scappare se il Liverpool vuole provare a giocarsi la Premier League di quest'anno".

Un parere autorevole di un personaggio molto ascoltato, senza dubbio: ma il Torino pensa a questo campionato e alla caccia all'Europa. Il futuro di Hart verrà deciso la prossima primavera e sarà decisiva la volontà del portiere.