calcio mercato

Malu Mpasinkatu: ”Bergdich al Toro? Io lo prenderei”

Esclusiva TN, il grande esperto di calcio africano: ''Con campionato ed Europa League servono due elementi validi per ruolo''

Roberto Maccario

"Anche Malu Mpasinkatu, volto televisivo e grande conoscitore del calcio africano, ai microfoni di TN ha sponsorizzato l'ultimo obiettivo di mercato granata, il terzino sinistro marocchino Zakarya Bergdich, in forza agli spagnoli del Valladolid.

"Ciao Malu, puoi parlarci di questo giocatore?E' un calciatore franco marocchino, di scuola francese, molto interessante. Ha buona gamba, è veloce, corre molto ed è forte fisicamente: per rendere l'idea dico che ricorda Ghoulam, altro ex obiettivo di mercato granata poi finito al Napoli e ora ai mondiali con l'Algeria.

"Tecnicamente può dire la sua in un campionato come la serie A?Sì, ha buoni piedi e una buona capacità di crossare, la sua squadra in Spagna è retrocessa e quindi questo sarebbe il momento migliore per prenderlo concretizzando così un ottimo affare.

"L'esperienza internazionale, inoltre, non gli manca, vero?No, essendo un nazionale marocchino, e questo è un vantaggio per una squadra come il Torino che dovrà disputare l'Europa League.

"E' doveroso aggiungere, poi, che, indipendentemente dall'arrivo di Bruno Peres dal Santos, al Toro servirebbe ancora un terzino sinistro, giusto?Giocando tante partite c'è bisogno di due elementi validi per ruolo, ed è difficile trovare sul mercato un giocatore del suo livello. Io, personalmente, non me lo lascerei scappare, poi Petrachi e la società faranno, ovviamente, le loro valutazioni.