calcio mercato

Mercato, novità per il centrocampo

Mercato, novità per il centrocampo

Della Casa / Rosso - Ad una decina di giorni dall'apertura del calciomercato il diesse granata Gianluca Petrachi sta già sondando il terreno. Oltre alle piste che portavano ai portieri, Agazzi e Sorrentino su tutti, e l'interessamento per il...

Redazione Toro News

Della Casa / Rosso - Ad una decina di giorni dall'apertura del calciomercato il diesse granata Gianluca Petrachi sta già sondando il terreno. Oltre alle piste che portavano ai portieri, Agazzi e Sorrentino su tutti, e l'interessamento per il centrocampista Rigoni, stanno salendo le quotazioni, ma soprattutto l'interesse granata, per il regista del Lanus Guido Pizarro, classe 1990.

Tra le piste estere il centrocampista argentino, soprannominato 'el Conde', è una delle prime scelte sia per il doppio passaporto in suo possesso - non figurerebbere, così, tra gli extracomunitari - sia soprattutto per le sue caratteristiche tecniche e tattiche che lo renderebbero il giocatore ideale per la mediana di Ventura. Come sempre in questi casi la cautela è d'obbligo, sia per i precedenti - a gennaio sembrava vicinissimo alla Fiorentina ma il trasferimento è slittato a giugno, per poi saltare definitivamente con l'addio di Corvino ai viola - sia soprattutto per il prezzo del cartellino, fissato dal Lanus attorno ai 3-4 milioni. A complicare ulteriormente la trattativa anche il bilancio della società argentina, uno dei pochi in regola tra le compagini del campionato sudamericano; situazione, quindi, che non permetterebbe sconti al Torino dovuti alla necessità di fare cassa. Petrachi potrebbe comunque tirare sul prezzo inserendo nella trattativa la possibilità di corrispendere al Lanus una percentuale in caso di cessione futura.

Proseguono, comunque, anche gli interessamenti in Italia e l'ultimo nome per le corsie laterali è Giovanni Pasquale, esterno mancino dell'Udinese nato e cresciuto calcisticamente nel Venaria prima di trasferirsi all'Inter: con la squadra friulana sono tante le possibilità di trattativa aperte, nei prossimi giorni si scopriranno le reali intenzioni delle due società.

 

(foto: teleam.com)