calcio mercato

Mercato, si inizia! Ma con attenzione…

Si ricomincia. L’Epifania tutta la noia si porta via: passata lei, riapre il calciomercato, la più grande passione di milioni di italiani. Quattro settimane (fino al 2 Febbraio, meno degli scorsi anni) per...

Redazione Toro News

"Si ricomincia. L’Epifania tutta la noia si porta via: passata lei, riapre il calciomercato, la più grande passione di milioni di italiani. Quattro settimane (fino al 2 Febbraio, meno degli scorsi anni) per risistemare un po’ i propri organici; difficili i grandi colpi, possibili invece delle migliorie che a volte risultano decisive.

"Furono decisivi Pisano e Diana, per il Toro di Gennaio; molto meno Coco. Quest’anno, i tifosi granata partono “avvantaggiati”: sanno già quanti saranno gli acquisti, se non quali. Tre, è quanto è stato detto da parte dirigenziale. Ma potrebbero essere anche solo due, a seconda dell’entità degli esborsi e del loro valore tecnico.

"Toro News seguirà il mercato con le stesse modalità con cui vi ha illustrato quello estivo e prima quello invernale del 2008. Con grande attenzione; con costanti contatti con gli uomini-mercato più attivi, procuratori e dirigenti; con la presenza, anche fisica, sui luoghi del mercato. Nelle ultime due sessioni, in più d’una occasione siamo stati in grado di fornire ai nostri lettori anticipazioni assolute, di ore o perfino di giorni; speriamo di riuscire a ripeterci.

"Ma soprattutto, quel che invece possiamo garantire fin da ora è che lo faremo a modo nostro. Ossia, informando sempre i nostri lettori se quello che leggono su Toro News è una cosa che proponiamo con sicurezza, perché si tratta di qualcosa che sappiamo per conoscenza diretta, o se invece stiamo solo riportando voci riferite. Mai prenderemo in giro chi ci segue urlando un “sentito dire” e spacciandolo per “informazione”, per poi scrivere magari il contrario 48 ore dopo.

"Questa la nostra etica nel periodo delle trattative (e non solo). Buon calciomercato!