calcio mercato

Mercato: Vryzas non è la prima scelta

E adesso sotto col mercato. Prima di partire per una settimana di meritatissime vacanze, Gianni De Biasi ha fatto il punto della situazione con Salvatori e il presidente Cairo. Oltre all’annunciato arrivo di Ferrarese...

Redazione Toro News

"E adesso sotto col mercato. Prima di partire per una settimana di meritatissime vacanze, Gianni De Biasi ha fatto il punto della situazione con Salvatori e il presidente Cairo. Oltre all’annunciato arrivo di Ferrarese per arricchire la rosa dei centrocampisti, serve immediatamente un difensore e al più presto una punta.

"Per il primo ruolo resta in pole position il gigante Carrozzieri, anche se non sono da trascurare le ipotesi Mignani (Siena) e Bega (Cagliari), jolly buono anche in mezzo al campo. Per l’attacco, che il 7 gennaio contro il Pescara rischia di essere ancora provo di Muzzi e Stellone (a meno che la Caf riduca la squalifica dell’ex genoano), si pensava di lavorare con maggiore calma durante il mese di gennaio, ma l’arrivo del greco Zisis Vryzas dalla Fiorentina sembra molto vicino. Il 32enne attaccante della Grecia campione d’Europa è chiuso nella Fiorentina e al Toro verrebbe di corsa, ci sarebbe già un accordo di massima per la formula (prestito per 6 mesi, a 250 mila euro di ingaggio) ma l’ex perugino è una seconda (se non terza) scelta per De Biasi. Il tecnico del Toro gradirebbe un bomber che ha giocato di più nella prima parte della stagione, un elemento più rodato e magari anche più giovane.

Si torna quindi a parlare di Abbruscato (anche se c’è da vincere la concorrenza di almeno un paio di squadre di serie A) e di Pepe, per il quale il Palermo non chiederebbe la luna ma solo di trovare un sostituto prima di dare il via libera alla cessione. Intanto il presidente Cairo continua a sognare il ritorno di Marazzina e prosegue il corteggiamento di Morfeo, con la caotica situazione societaria del Parma che però non aiuta a sbrogliare la matassa, almeno in tempi brevi.