calcio mercato

Napoli: il giorno di Ruiz, poi l’assalto a Barreto

di Gianluca Sacchetto - Ultimi giorni di calciomercato anche in serie A, dove le big sono pronte ad annunciare colpi importanti. Cosa che non succedeva da qualche tempo nel mese di gennaio. L’attacco titolare della Samp...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto - Ultimi giorni di calciomercato anche in serie A, dove le big sono pronte ad annunciare colpi importanti. Cosa che non succedeva da qualche tempo nel mese di gennaio. L’attacco titolare della Samp della prima parte di stagione potrebbe ritrovarsi di fronte nel derby della “Madonnina”. Dopo l’acquisto da parte di Galliani di Cassano, Moratti è pronto a rispondere con Pazzini. L’attaccante potrebbe firmare già nelle prossime ore l’accordo che lo legherà all’Inter, accontentando così Leonardo che aveva richiesto una prima punta. Per rimpiazzarlo i blucerchiati hanno prelevato dal Palermo Massimo Maccarone, che formerà il nuovo tandem d’attacco con Macheda.

Il Napoli è pronto ad annunciare l’acquisto del difensore Ruiz dall’Espanyol e ad abbandonare, di conseguenza, la pista Ogbonna. Per il centrocampo si segue con particolare attenzione Barreto dell’Atalanta ma la differenza tra domanda è offerta è evidente: i bergamaschi chiedono più di nove milioni. Il Milan ha preso dal Bayern Monaco Mark Van Bommel per rimpolpare un centrocampo ridotto a pezzi dagli infortuni, dopo l’arrivo di Emanuelson dall’Ajax, e cerca ancora un terzino. Difficile arrivare a Ziegler e Criscito, si sonda il mercato estero.

Sempre più vicino il ritorno in Italia di Alessandro Rosina, che potrebbe essere annunciato già oggi dal Cesena. Continua, intanto, a fare affari con la serie B il Cagliari. Dopo le cessioni di Parola e Pinardi al Novara, i rossoblù hanno ufficializzato l’ingaggio dalla Reggina di Missiroli, centrocampista con il vizio del gol. La Juventus cerca un’altra punta. Il nome più caldo è quello di Luis Fabiano, per il quale il Siviglia non abbassa le pretese: non si scende sotto i dieci milioni. Resta un mistero il passaggio di Marchetti al Genoa. Il portiere non ha, infatti, ancora ricevuto la clausola liberatoria da Cellino e per il momento non si può, quindi, concludere la trattativa.