calcio mercato

Nessun intervento in mezzo al campo

di Piva / Della Casa

Se è vero che il mercato del Toro è ancora nel vivo, è altrettanto vero che la società granata non prenderà un altro centrocampista centrale. Ventura per il resto...

Redazione Toro News

di Piva / Della Casa

Se è vero che il mercato del Toro è ancora nel vivo, è altrettanto vero che la società granata non prenderà un altro centrocampista centrale. Ventura per il resto della stagione potrà e dovrà infatti contare sui cinque mediani che ha a disposizione da quest'estate: Iori, Vives, Basha, De Feudis e Suciu.

Proprio il recupero al quale sta andando incontro quest'ultimo, che si era infortunato durante il ritiro natalizio a Malta, ha infatti spinto la dirigenza granata a optare per non intervenire sul mercato in questo settore. Un attestato di fiducia quindi anche alle qualità di Suciu che finora, a causa anche dei problemi fisici che ha patito, non ha potuto esprimere. Con il rientro di Suciu, la coperta dei mediani non può comunque essere definita corta, soprattutto se Ventura dovesse continuare ad applicare il suo 4-4-2, come ha fatto in quasi tutte le partite disputate dal Toro in questo campionato, e se si considera che tra i cinque mediani non c'è stata una rotazione in campo durante il girone d'andata. Suciu e De Feudis, infatti, si sono spesso dovuti accomodare in panchina anche quando le loro condizioni fisiche erano buone mentre Iori, Basha e Vives hanno sovente indossato una maglia da titolare.

(foto M. Dreosti)