calcio mercato

Per Diana ”la trattativa è congelata”

 

L’Affare-Diana sembrava in via di conclusione nelle scorse settimane. Il Torino aveva trovato l’accordo con il Bellinzona che sembrava molto interessato a riscattare il giocatore dopo sei mesi di...

Edoardo Blandino

L’Affare-Diana sembrava in via di conclusione nelle scorse settimane. Il Torino aveva trovato l’accordo con il Bellinzona che sembrava molto interessato a riscattare il giocatore dopo sei mesi di prestito. Tuttavia, con il cambio ai vertici della squadra elvetica e l’arrivo di Fabio Lupo, ex dirigente granata, la pista si è improvvisamente raffreddata. Da ormai diverso tempo si attendeva un esito positivo della trattativa, però non è mai arrivata alcuna notizia ufficiale. Dopo le parole di Petrachi a TN («Per Diana c’è un tira-e-molla»), abbiamo contattato in esclusiva anche Fabio Lupo, per avere ulteriori delucidazioni in merito alla vicenda. Ecco le sue parole:

«Al momento direi che la trattativa è bloccata. Siamo in una fase di stallo e le parti sono lontane. Non ci saranno novità nei prossimi giorni. Trattativa tramontata? No, parlerei di “congelamento” più che di trattativa tramontata. Le parti sono distanti, ma se il Torino dovesse venirci incontro con un’altra proposta la prenderemo in considerazione. Direi che c’è stata una falsa percezione della vicenda da parte di tutti i media. Con Petrachi c’è sempre stato solo un pour parler e si sono date per scontate molte cose. Nel momento in cui siamo entrati davvero in trattativa, le parti non sono mai state veramente vicine. Russotto? È un giocatore che interessava al Toro. Inizialmente era stato inserito in un contesto di trattativa con Diana, ma da quando sono arrivato io le cose sono state subito ben distinte. Poi, il Toro si è buttato su Gabionetta e anche l’ipotesi di Russotto è tramontata. Adesso lo stiamo trattando con altre società di B e credo che in settimana chiuderemo».

(Foto: M. Dreosti)