calcio mercato

Pinilla all’Atalanta: ecco come cambiano le strategie del Toro

Calciomercato / I granata spostano la mira su Ilicic, Zarate e Zapata. E il Genoa strizza l'occhio a Defrel

Redazione Toro News

"Sfuma Mauricio Pinilla: il Toro é costretto a cambiare obiettivo e ora proverà a spostare la mira su uno Ilicic, Zarate e Zapata, profilo inseguito da quest'estate. Vedremo se i granata riusciranno a chiudere il cerchio o se anche questi profili saranno accantonati, sostituiti da altri nuovi volti. Il mercato nasconde sempre sorprese.

"Ma tornando all'attaccante cileno, trovano piena conferma le indiscrezioni circolate domenica dopo la partita. Quando nella mattinata di lunedì, si notava una forte distanza tra la domanda del Genoa e l'offerta del Torino. La differenza era di 700mila euro, una cifra da limare nei successivi 15 giorni, non prima. L'Atalanta, invece, si é inserita e a chiuso il cerchio prontamente alzando l'asticella a 2.5milioni. Questo il prezzo pattuito per il riscatto del giocatore che per il momento andrà a Bergamo in prestito. Al giocatore gli stessi soldi promessigli dai granata, ma ormai questo dettaglio non fa più la differenza.

"Dall'Atalanta per ora si esclude la partenza di Denis e quindi nessun contatto é avvenuto con il Torino. Proprio perché Colantuono vede in Pinilla il perfetto partner del Tanque per ritrovare assieme la via del gol.

"Petrachi da domani tornerà a setacciare il mercato ed imbastire i contatti, nel mirino ora ci sono Ilicic (di cui vi abbiamo parlato a lungo), Zarate e sempre Duvan Zapata. Il colombiano inseguito da quest'estate che piace a Ventura, ma convicere il Napoli a cedere, potrebbe non essere semplice. E nel frattempo il club di via Arcivescovado dovrà "aprire lo sportello" e difendersi dal tentativo di inserimento del Genoa sul giovane Defrel, ora in forza al Cesena.  

tutte le notizie di