"Sfuma Mauricio Pinilla: il Toro é costretto a cambiare obiettivo e ora proverà a spostare la mira su uno Ilicic, Zarate e Zapata, profilo inseguito da quest'estate. Vedremo se i granata riusciranno a chiudere il cerchio o se anche questi profili saranno accantonati, sostituiti da altri nuovi volti. Il mercato nasconde sempre sorprese.
calcio mercato
Pinilla all’Atalanta: ecco come cambiano le strategie del Toro
Calciomercato / I granata spostano la mira su Ilicic, Zarate e Zapata. E il Genoa strizza l'occhio a Defrel
"Ma tornando all'attaccante cileno, trovano piena conferma le indiscrezioni circolate domenica dopo la partita. Quando nella mattinata di lunedì, si notava una forte distanza tra la domanda del Genoa e l'offerta del Torino. La differenza era di 700mila euro, una cifra da limare nei successivi 15 giorni, non prima. L'Atalanta, invece, si é inserita e a chiuso il cerchio prontamente alzando l'asticella a 2.5milioni. Questo il prezzo pattuito per il riscatto del giocatore che per il momento andrà a Bergamo in prestito. Al giocatore gli stessi soldi promessigli dai granata, ma ormai questo dettaglio non fa più la differenza.
"Dall'Atalanta per ora si esclude la partenza di Denis e quindi nessun contatto é avvenuto con il Torino. Proprio perché Colantuono vede in Pinilla il perfetto partner del Tanque per ritrovare assieme la via del gol.
"Petrachi da domani tornerà a setacciare il mercato ed imbastire i contatti, nel mirino ora ci sono Ilicic (di cui vi abbiamo parlato a lungo), Zarate e sempre Duvan Zapata. Il colombiano inseguito da quest'estate che piace a Ventura, ma convicere il Napoli a cedere, potrebbe non essere semplice. E nel frattempo il club di via Arcivescovado dovrà "aprire lo sportello" e difendersi dal tentativo di inserimento del Genoa sul giovane Defrel, ora in forza al Cesena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA