Toro e Juve, qualche affare in vista? Sì, se per "Juve" intendiamo la sorpresa di questo campionato, quella squadra che -per il maggior gradimento dei granata- i proprio tifosi chiamano solamente "Stabia".All'Hilton di Milano incontriamo Sara Agostini, procuratore (fra gli altri) di quel Gigi Scaglia indimenticato sotto la Mole; il talentuoso laterale esploso nel Lumezzane lo scorso anno rifiutò il trasferimento a Frosinone preferendo, piuttosto, la Lega Pro (dove approdò, a Cremona); quest'anno sta conducendo un buon campionato personale in un ambito di squadra decisamente difficile, a Brescia, dove sta bene ed é benvoluto.
calcio mercato
Ricci via solo in prestito: ”Così non ci interessa”
Toro e Juve, qualche affare in vista? Sì, se per "Juve" intendiamo la sorpresa di questo campionato, quella squadra che -per il maggior gradimento dei granata- i proprio tifosi chiamano solamente "Stabia".
All'Hilton di Milano...
Ma bisogna ancora capire cosa vorrà fare di lui il nuovo allenatore delle Rondinelle, Calori; in caso si aprissero ipotesi di mercato per Scaglia, ecco che la Juve Stabia sarebbe la prima a mettersi in fila per lui. Che però é ancora da convincere, anzi il discorso é tutto da portare avanti, per quanto qualcuno abbia già dato per fatto il matrimonio fra il bresciano e le Vespe campane.
Vespe che potrebbero buttarsi su un obiettivo granata a rischio di sparizione dall'orizzonte di Petrachi: parliamo di quel Manuel Ricci di cui vi abbiamo dato conto nelle scorse settimane, e che corrisponderebbe all'identikit "giovane talento da accaparrarsi in ottica promozione" tracciato da Cairo. Cresciuto nella Lazio (che é proprietaria del suo cartellino), classe 1990, dopo una bella stagione al Monza (nella foto) era stato ceduto ancora in prestito a Settembre da Lotito, stavolta al Pergocrema; ma l'esperienza non sta regalando l'auspicata maturazione al talentuoso laterale di centrocampo, che se andrà presto.
Anzi, prestissimo: qui, all'Hilton, abbiamo saputo con certezza che il messaggio recapitato al ragazzo dalla Lazio é stato "Trovati una squadra entro venerdì, se te ne vuoi andare, altrimenti resti lì". Un'imposizione, per Ricci, che verrà senz'altro rispettata; ci sono un paio di club di Serie A che lo seguono, ma c'é un elenco certificato specialmente in cadetteria: AlbinoLeffe, Ascoli, Modena e soprattutto Juve Stabia.
Oltre al Torino, ma il problema per i granata é che i biancocelesti stanno rifiutando qualsiasi ipotesi di trasferimento che non sia il prestito semplice; modalità, questa, che a Cairo non interessa perché di nessuna prospettiva. I tentativi di Petrachidi ottenere almeno un diritto di riscatto sul 50% del cartellino stanno andando a vuoto, perché i capitolini non vogliono in alcun modo rischiare di perdere Ricci; se, fra le pretendenti al prestito, non dovesse alla fine vincere la Juve Stabia, ecco che a Castellammare potrebbe approdare un perfetto coetaneo altrettanto interessante: Nnamdi Oduamadi, "Odu".
© RIPRODUZIONE RISERVATA