"di Alessandro Salvatico
calcio mercato
Ritocchi per i viola, Milan su Ivanovic
di Alessandro Salvatico
Dopo l’arrivo di Almiron, erede ideale di Liverani, la Fiorentina dovrebbe davvero aver chiuso il suo scoppiettante mercato. Pare non debba...
"Dopo l’arrivo di Almiron, erede ideale di Liverani, la Fiorentina dovrebbe davvero aver chiuso il suo scoppiettante mercato. Pare non debba partire più nessuno degli attaccanti a disposizione di Prandelli, anche se rimane in dubbio la posizione di Papa Waigo. Il Milan, invece, resosi conto delle difficoltà del proprio pacchetto difensivo, si muove per un rinforzo, individuato nel nazionale serbo Ivanovic, che nel Chelsea non gioca mai. La Juventus, invece, sembra voler puntare sui giocatori già in organico, per quanto non sempre convincenti.La Roma, invece, bracca Julio Baptista, ma con il fiatone: i giallorossi incontreranno l’entourage della “Bestia” nei prossimi giorni, ma questi fanno sapere: “Ci vorranno tanti soldi”. I 12 milioni offerti da Sensi sono già stati respinti, e poi ci sarà un alto ingaggio. I giallorossi stanno meditanto di tenere intanto nell’organico Stefano Okaka, che sta impressionando Spalletti: o Bologna, o Roma per lui.Ultime notizie di calciomercato in giorni privi di grandi scossoni: la Sampdoria è vicina a chiudere, finalmente, per l’argentino Bottinelli, accostato recentemente anche al Torino. Così come lo era stato l’uruguayano della Triestina, Pablo Granoche: dovrebbe andare al Chievo, vicino anche ad Andreolli. Un giocatore mai avvicinato al granata ma che lo ha incrociato molte volte da avversario è l’ex-Parma ed Inter (tra le altre) Zé Maria, che, compiuti 35 anni, potrebbe tornare in Italia, all’Ancona.
"Ma veniamo al Toro. E’ presto per parlare di Bianchi. Oggi è stata messa in circolo la voce che il Manchester City avrebbe rifiutato l’offerta di Cairo relativa ad un prestito con diritto di riscatto a fine stagione: non ci risulta questo corrisponda a verità. Anzi, la formula era stata proposta proprio da Shinawatra; i problemi non stanno tanto in questo (per quanto il magnate tailandese possa essere rimasto scottato da Lotito), quanto nell’entità dell’”oneroso” prestito, e soprattutto nell’ingaggio del giocatore; le resistenze, da parte inglese, sono sostanzialmente blande. Ma come abbiamo già detto, questo è un caso che si risolverà più tardi, nelle prossime settimane; non certo in queste ore. Non si è però al riparo da interferenze esterne: come quella del Genoa, che parrebbe tornato sul centravanti. Non abbiamo ancora conferme in tal senso.
"Veniamo piuttosto al mercato in uscita, che offre qualche certezza: dopo i saluti di ieri a Bjelanovic e Melara (pare il Cagliari sia interessato all’ormai svincolato difensore), la consapevolezza che Grella andrà a Londra per non tornare indietro (se non per ritirare le sue cose) aumenta; lo si evince anche dalle parole odierne di De Biasi, che ammette “la volontà di Vincenzo di provare l’esperienza inglese”. Non è un mistero nemmeno che Bottone sia destinato al prestito per poter giocare, per bocca presidenziale; solamente, potrebbe cambiare la destinazione che sembrava più probabile, il Vicenza, in favore del Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA