gazzanet

Serie C, slitta al 31 agosto la chiusura del calciomercato: che cosa cambia per il Toro

Calciomercato / Ci sarà tempo fino a venerdì prossimo per i trasferimenti in Serie C

Redazione Toro News

Si chiuderà alle ore 20 del 31 agosto il calciomercato per le squadre di Serie C, anziché alle ore 12 di domani, sabato 25 agosto. A renderlo noto è stata la FIGC, con un comunicato ufficiale firmato dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini. Una buona notizia, dunque, per il Toro e le altre società che stanno ancora lavorando per sistemare gli ultimi giovani in uscita. Per i granata sono diversi gli affari ancora in ballo con la Serie C: in uscita c'è Mattia Aramu, giocatore seguito da Cavese, Piacenza e Renate. Vicino alla Ternana Karlo Butic, su Edoardo Bianchi ci sono Pistoiese e Pro Piacenza, mentre Auriletto interessa al Monopoli.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DELLA FIGC

Il Commissario Straordinario

- preso atto delle esigenze rappresentate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dall’Associazione Italiana Calciatori in ordine alla proroga dei termini di tesseramento per le società di Serie C;

- ritenuto di condividere le istanze presentate dalle suddette componenti delibera alle società di Serie C è concesso il termine fino al 31 agosto 2018, ore 20:00, per l’effettuazione di acquisti e cessioni di calciatori non provenienti da federazione estera.