calcio mercato

”Su Gabionetta non c’è nulla di vero”

 

Durante il mercato, si sa, spesso ci sono delle smentite di rito. Si parla con i diretti interessati che negano ogni contatto per evitare di attirarsi addosso troppa attenzione mediatica. Spesso è...

Edoardo Blandino

Durante il mercato, si sa, spesso ci sono delle smentite di rito. Si parla con i diretti interessati che negano ogni contatto per evitare di attirarsi addosso troppa attenzione mediatica. Spesso è necessario agire nell’ombra e rapidamente per concludere un affare. Ecco dunque che non bisogna stupirsi se un giorno un direttore sportivo respinge ogni contatto per una trattativa ed il giorno dopo arriva l’annuncio ufficiale della conclusione positiva della contrattazione. Non sembra però questo il caso di Gabionetta. Dopo le smentite sull’imminente arrivo del brasiliano a Torino da parte del DS del Crotone Giuseppe Ursino, abbiamo contattato telefonicamente anche il Presidente del Crotone Salvatore Gualtieri, per avere un ulteriore conferma sullo stato della trattativa. Le parole del presidente sono sulla stessa linea di quelle del DS. Ecco qui di seguito quanto dichiarato in esclusiva per TN:

«Non ho mai avuto contatti con Torino. Anzi, lei è il primo che mi chiama da Torino, perché non ho mai parlato con nessun altro di lì: né con società, né con stampa. Non ho mai detto che l’affare era concluso. Non posso averlo detto perché non è vero. Quello che posso dire è ciò che è risaputo: a Lerda piacciono molto Gabionetta e Morleo. Il secondo, però, è già passato al Bologna. Leggo anche io spesso di Gabionetta a un passo dal Toro o vicino al Toro, ma non è vero. È vero che avrei molto piacere di cedere Gabionetta al Toro perché stimo Lerda e so che è un giocatore che gli piace. Credo che per il suo stile di gioco sia il calciatore ideale. Ma non ho mai ricevuto una richiesta ufficiale dal Toro. Posso anche aggiungere che su Gabionetta ci sono anche altre squadre tra cui pure una di Serie A. Questa è la situazione attuale. Quanto costa il giocatore? Non abbiamo fissato un prezzo, anche perché ciò che ci propongono sono tutte trattative diverse. Ma comunque lo cediamo solo per soldi».

(foto: gazzetta.it)