calcio mercato

”Su Rossettini e Gazzi il Palermo non c’è più”

"Non intendo comprare altri giocatori del Siena", dice l'ex direttore sportivo della società bianconera toscana, diventato da poche settimane uomo-mercato del Palermo.
Una cucchiaiata di miele per Petrachi, che ora potrà...

Redazione Toro News

"Non intendo comprare altri giocatori del Siena", dice l'ex direttore sportivo della società bianconera toscana, diventato da poche settimane uomo-mercato del Palermo.Una cucchiaiata di miele per Petrachi, che ora potrà buttarsi con decisione su due degli obiettivi primari per la prossima Serie A.La concorrenza del Palermo, per ambizione e per potenza economica di Zamparini, era infatti temibile, e il rischio che Ventura si vedesse soffiare per il secondo anno consecutivo il centrocampista che vuole con forza era concreto (i rosanero puntano semmai un altro giocatore gradito a Mister Libidine: il novarese Rigoni). Ora non più, ora tocca a Cairo: chiaro che ci vorrà uno sforzo economico per rilevare il rosso mediano dal Siena, ma per lo meno non si scatenerà alcuna asta.

Discorso leggermente diverso per Luca Rossettini, sul quale rimane forte anche il Genoa, altro club che al momento non ha molto da invidiare a quello granata per appeal.La volontà del giocatore, anzi, sarebbe comunque stata quella di non allontanarsi troppo dalla sua Padova, dunque di restare preferibilmente al Nord, e in questo caso quindi l'opzione Palermo sarebbe già risultata secondaria; ma, comunque, i rosanero hanno sempre armi convincenti, ed é bene per i granata che si siano defilati. Ci vorrà comunque impegno per fare prorpio il forte difensore del Siena.

Con il Palermo, in ogni caso, non é finita qui: c'é da parlare di Darmian, di Glik (foto M.Dreosti) e di Benussi. Per il primo, si sa, il Torino potrebbe vivere uno dei pochi slanci (in termini economici) dell'estate mercatara, ossia quello necessario ad acquistare la metà rosanero del suo cartellino; il polacco resterà in granata, ma a questo punto (con gli acquisti di metà Darmian e dello stesso Rossettini, che andrà a rinforzare il reparto) la comproprietà potrebbe essere rinnovata, anziché riscattata da Cairo; per il terzo si parla di una possibile permanenza a Torino come dodicesimo, anche se il titolare dell'ultima parte di stagione non é così convinto di non voler trovare una piazza in cui giocare come titolare.