calcio mercato

Suciu e D’Onofrio al Legnano

di Arianna Lucania

Pare proprio che il Toro abbia deciso di dare l’addio (o almeno un arrivederci) a due delle sue perle del settore giovanile, Suciu e D’Onofrio. I due erano...

Redazione Toro News

"di Arianna Lucania

"Pare proprio che il Toro abbia deciso di dare l’addio (o almeno un arrivederci) a due delle sue perle del settore giovanile, Suciu e D’Onofrio. I due erano già stati seguiti da tempo dal Legnano, squadra di Lega Pro che nella prossima stagione verrà allenata da Beppe Scienza, ex tecnico della Primavera granata. Ora avranno occasione di fare esperienza nella squadra lombarda e sarà quindi molto più semplice per i due ragazzi ambientarsi, ritrovando così l’allenatore che li ha seguiti e spronati in questi anni.

"Sergio Suciu, centrocampista dalle indiscusse qualità tecniche, non è stato solo un idolo delle giovanili granata, ma anche della Nazionale rumena under 19, dove ha avuto la possibilità più di una volta di mettersi in mostra. Classe 1990, aveva anche avuto l’occasione di esordire in Prima squadra, avendo colpito l’ex tecnico del Toro Novellino.

"Denis D’Onofrio, invece, attaccante classe 1989 è certamente una delle punte più promettenti del vivaio granata. Dopo un eccellente Torneo di Viareggio ’09, ha raggiunto il secondo posto nella classifica marcatori Primavera segnando ben 17 reti. Il suo momento di gloria lo aveva trovato il 3 maggio 2009, esordendo in serie A in Fiorentina-Torino.