calcio mercato

Suciu, idea Virtus Entella

Calciomercato / Il centrocampista del Torino, in prestito alla Juve Stabia nella passata stagione, potrebbe trasferirsi a titolo temporaneo nel club di Chiavari, neopromosso in Serie...

Diego Fornero

"Sarà una matricola della Serie B, ma dalle grandi ambizioni: la Virtus Entella di Chiavari si sta attrezzando per affrontare nel migliore dei modi la cadetteria nella stagione 2014/2015.

"SUCIU, IDEA CONCRETA - Uno degli obiettivi del club biancoazzurro è Sergiu Suciu, centrocampista italo-romeno, classe '90, cresciuto nel settore giovanile granata, che esordì in Serie A il 31 maggio 2009 contro la Roma. Da allora, per il giovane mediano, l'esperienza in Serie C con il Legnano, il ritorno alla base nella stagione 2010/2011 (nessuna presenza in Serie B, prima di trasferirsi al Gubbio in prestito a gennaio), un altro ritorno in granata, condito da buone prestazioni (memorabile la rete a Marassi contro la Sampdoria in Serie B), ed infine l'esperienza in prestito alla Juve Stabia, dopo un brutto infortunio.

"QUALITA' INDISCUSSE, MA SERVONO CONFERME - Le qualità del giocatore, nonostante qualche acciacco di troppo, sono indiscutibili: ecco perché, per la prossima stagione, potrebbero nuovamente spalancarsi le porte della Serie B: presto per parlare di vera e propria trattativa, ma sicuramente la destinazione ligure sarebbe tra le migliori per garantire al centrocampista un posto da titolare, e metterlo, finalmente, alla prova del grande calcio professionistico.

"Suciu - Virtus Entella: si può fare, già prima del ritiro estivo, con il giocatore che si troverebbe, dunque, a non rientrare neppure agli ordini di mister Ventura per la preparazione estiva...