Il presidente Urbano Cairo, e ancor prima il tecnico Sinisa Mihajlovic, è stato chiaro: “Serve un metodista”. E subito balza all’occhio Valdifiori, centrocampista in uscita dal Napoli.
Il presidente De Laurentiis ha valutato il giocatore 4 milioni di euro: cifre importanti per chi ormai è pronto a spegnere 31 candeline.
Non solo Valdifiori, però, anche e soprattutto profili giovani come Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, Viviani e Sasa Lukic. Strategie diverse per un Toro che vuole colmare una carenza a livello tattico di non poco conto.
Il centrocampista del Napoli verrebbe a costare lo stesso prezzo di quello dell’Hellas Verona, con una differenza d’eta evidente: Valdifiori è del 1986, mentre Viviani del 1992. Se la cifra da pagare dovesse rimanere la medesima per entrambi i giocatori, l’ago del Torino penderebbe verso il più giovane centrocampista del Verona. Viviani si è messo in mostra in particolare nell’ultima parte del campionato 2015/2016, dimostrando di essere molto maturo e di avere una buona visione di gioco: una caratteristica importante che manca alla truppa granata di Mihajlovic.

Tuttavia c’è da tenere sott’occhio anche il profilo di Sasa Lukic, già puntato dal Toro sia a gennaio che nelle sessioni precedenti di mercato (QUI i dettagli): adesso potrebbe esserci un avvicinamento, anche perché l’età del giocatore del Partizan Belgrado è di 19 anni (classe 1996).
Questa sera durante il summit di mercato tra Cairo, Petrachi e Mihajlovic, oltre alle possibili uscite, si parlerà anche e soprattutto di queste soluzioni per trovare la pedina che manca alla formazione granata.
Perché il messaggio, l’input tecnico e societario è stato chiaro: al Toro serve un metodista.
come fa Miha a giudicare Pers in uscita che non lo ha mai visto??????
Lukic a prescindere lo prenderei senza se e senza ma, è lo farei crescere dietro ad un uomo di qualità ed esperienza come Valdifiori. Vedremo……
Ma Lukic c’era l’anno scorso in nuova zelanda? in panchina intendo chè il centrocampo serbo era mostruoso (Milinkovich-savic, Nemanja Maksimovic, Velkovic e il 10 che è andato al frankfurt)
Dei tre sopra quello buono è Sasha Lukic. Ma considerando l’età (20) e il salto di campionato e la lingua ha bisogno di un’alternativa. Poi dovrebbe metter su 2-3kg di muscoli. Vedremo..
Prendiamo Viviani, magari Lukic se proprio lo vuole Sinisa, lasciamo stare il 31enne Valdifiori che l’anno scorso ci ha snobbato
E facciamo un offerta x Pione Sisto!
Beh Viviani e lukic (che secondo me è molto forte) hanno età più simili. Il prenderei valdifiori in prestito con diritto di riscatto, comprerei lukic di sicuro, e fra un anno vedrei come fare..
Guai a vendere Parigini con tipi come Ljaic titolari e Viviani grande prospetto per cui speriamo nell’acquisto