calcio mercato

Torino-Atalanta: è testa a testa per Kurtic

Calciomercato / Orobici e granata non mollano la presa sullo sloveno, nessuno è in vantaggio, la Fiorentina temporeggia. E dietro Baselli la mano della Juventus

Manolo Chirico

"Situazione di lieve stallo per il centrocampista in entrata al Torino. I granata sognano il ritorno di Jasmin Kurtic: un giocatore che già conosce l'ambiente e gli schemi del tecnico Ventura. L'ex granata (si può definire così) non avrebbe alcun problema di ambientamento e proprio per questo Petrachi sta cercando di (ri)portarlo sotto l'ombra della Mole.

"La Fiorentina temporeggia, non è ancora certa di voler lasciar partire il giocatore. Il Sassuolo, titolare del cartellino, vuole assicurarsi un determinato rientro: in cash o in contropartite tecniche di livello, questo non fa differenza. Da qui l'idea dell'Atalanta di proporre in cambio Baselli, dietro l'operazione, le mani della Juventus. Il club bianconero ha diversi affari in ballo con i neroverdi e in questo momento 'tifa' per loro. Il giovane centrocampista troverebbe in emilia una sistemazione ideale, in attesa del 'vero' salto di qualità professionale.

"Ma questo è un altro discorso, un'altra trattativa di mercato. Ciò che conta è che in questo momento il Torino non molla la presa e punta ad avere in mano la volontà dell'ex Palermo entro breve. In modo tale che, se la Fiorentina (la quale temporeggia) dovesse decidersi a lasciar partire la mezzala, il club di Cairo di ritroverebbe davanti a tutti. 

"A differenza di ora, dove nessuna delle pretendenti può dirsi in vantaggio. Il Toro e l'Atalanta continuano a lavorare per assicurarsi il giocatore. Il testa a testa per Kurtic è appena iniziato.

tutte le notizie di