calcio mercato

Torino, Avramov “libera” Gomis ma solo dopo l’Europa League

Calciomercato / L'ingaggio del 35enne serbo svincolato dal Cagliari consentirà al giovane senegalese di trasferirsi in prestito ad Avellino, ma solo una volta conclusa la squalifica di...

Redazione Toro News

"Sul portiere belga del Torino, Jean Francois Gillet, gli effetti dell'arcinota squalifica si sentono ancora: o meglio, si sentono sul Toro, che, anche per il calciomercato estivo, dovrà attendere, in questa posizione, la conclusione della squalifica che ha tenuto fermo l'ex Bari e Bologna per una stagione intera. La squalifica, rimediata per la nota vicenda del calcioscommesse, si esaurirà il prossimo 16 di agosto. Allora, però, i granata avranno già dovuto affrontare il doppio incontro, andata e ritorno, del terzo turno preliminare di Europa League, e Giampiero Ventura non ha alcuna intenzione di presentarsi in Europa, ovviamente, con un solo portiere.

"L'accordo col portiere classe '79, Vlada Avramov, è, ormai, cosa fatta per il Torino: il portiere si trasferirà in granata a parametro zero e sarà il "Berni" della stagione, ovvero un terzo di esperienza e sicura affidabilità in caso di emergenza. Il serbo ha vinto la concorrenza di Castellazzi, che il Toro aveva inizialmente puntato per il ruolo, ma che, a 39 anni, potrebbe addirittura appendere i guantoni al chiodo.

"Dopo due settimane di ritiro e di lavoro agli ordini di Giampiero Ventura, ecco, dunque, che il club granata potrebbe trattenere Alfred Gomis, promesso in prestito all'Avellino, almeno fino all'esito del doppio incontro di Europa League, tesserare subito Vlada Avramov e lasciare partire l'estremo difensore classe '93 con destinazione Irpinia soltanto al termine della doppia sfida europea. Del resto, in Europa Ventura dovrà portare tre portieri, e tra quei tre non può figurare Gillet in alcun modo. Dopo la partenza di Gomis, le gerarchie sarebbero chiare: Padelli il titolare designato, Gillet il suo vice, Avramov la soluzione di emergenza come fu per Berni nella passata stagione, benché allora fosse Lys Gomis a giocare il ruolo di secondo.

"Si attende, dunque, Vlada Avramov già a Riscone di Brunico, mentre per Alfred Gomis, concluso il terzo turno preliminare di Europa League, inizierà una nuova avventura in Serie B: dopo la passata stagione, ben disputata a Crotone, stavolta la destinazione sarà Avellino.