calcio mercato

Torino: Belotti chiama i granata, ma l’incastro con Defrel ancora non c’è

Calciomercato/ L'attaccante spinge per cambiare aria, ma il Palermo non cambia idea: nessuna cessione senza aver acquistato prima il sostituto. E il francese rimanda ancora la firma con i...

Lorenzo Bonansea

"Con il resto della squadra praticamente al completo, il Toro è ora tutto sulla pista attacco. All'appello manca infatti solamente una punta, da fornire a Ventura il prima possibile in modo tale che possa iniziare la preparazione anche con l'ultimo tassello rimasto, per inserirlo al meglio negli schemi e per rendere la squadra il più possibile competitiva in vista del prossimo anno.

"L'indiziato numero uno è certamente Belotti. Profilo giovane, promettente, già in orbita Under 21, insomma: l'uomo che più di tutti si potrebbe adattare al progetto tecnico-tattico ed anche economico dei granata. Classe '93, il ragazzo è oggi in forza al Palermo, squadra con la quale si potrebbe creare un piccolo effetto domino.

"I rosanero infatti stanno seguendo Defrel, profilo gradito anche dai granata, tanto che il presidente Zamparini qualche giorno fa aveva annunciato l'imminente chiusura della trattativa già all'inizio di questa settimana. Le parti però, contrariamente a quel che si pensava, stanno trovando delle difficoltà a raggiungere l'intesa, e di conseguenza i tempi si stanno allungando. Già nella giornata di ieri vi avevamo segnalato tale intoppo ed oggi, dopo l'ennesimo colloquio, il francese non ha ancora posto la firma sul contratto che lo legherebbe ai rosanero.

"Il “Gallo” Belotti vuole il Toro, ambiente in cui potrebbe crescere e puntare piuttosto in alto, ma il suo destino dipende dal particolare gioco ad incastri che si dovrà concludere in questi giorni. I granata non hanno eccessiva fretta, ma stanno comunque analizzando diversi profili per tutelarsi (tra gli altri, appunto, lo stesso Defrel). 

"Zamparini prende tempo, Defrel tituba nel firmare il contratto che lo legherebbe ai rosanero, Belotti - tramite il proprio entourage - contatta i granata per avere ulteriori informazioni riguardo al progetto tecnico. Ed il Toro resta alla finestra, pronto a cogliere l'attimo per poter finalmente intraprendere il percorso insieme.

tutte le notizie di