calcio mercato

Torino, col Chievo affare Gazzi: può arrivare in granata il giovane Yamga

Calciomercato / Il rosso mediano di Feltre è da tempo nel mirino dei gialloblu: i granata puntano il giovane attaccante per la Primavera

Diego Fornero

"Uno Scudetto sul petto, una finale Primavera da protagonista, proprio contro il Torino. Arthur Kevin Yamga, attaccante francese classe '96, grande colpo di scouting per il Chievo Verona, che l'ha cresciuto in queste ultime stagioni nel proprio settore giovanile (giocava nell'Under15 del Saint Ouen l'Aumone), potrebbe presto cambiare casacca e trasferirsi in granata, così come avvenuto per l'ex compagno di squadra, Michele Troiani, coetaneo terzino destro che, nella Primavera del Torino, sta stupendo tutti.

"Come è ormai noto, tra Toro e Chievo c'è un affare in ballo, che riguarda il nome di Alessandro Gazzi: il rosso mediano di Feltre, per quanto utile e sempre gradito a Giampiero Ventura, non ha un posto da titolare garantito nello scacchiere tattico granata, e potrebbe partire per giocarsi altrove le proprie chances. Pista calda è proprio quella clivense, mentre il Palermo è più defilato: come spesso accade (basti pensare che, nella passata stagione, dall'Inter nell'affare D'Ambrosio giunse in prestito il giovane Matteo Colombi), il Torino sta pensando di chiedere una contropartita per il proprio settore vivaio, in particolare l'attaccante francese, da aggregare alla Primavera.

"Ve ne avevamo parlato già a fine luglio, l'intenzione, in Via Arcivescovado, è quella di pescare in casa gialloblu per rinforzare nel migliore dei modi la squadra già vice-campione d'Italia, ed il profilo di Yamga potrebbe essere proprio quello giusto. Pochi giorni per chiudere, ma la trattativa tra Chievo e Torino è già ben avviata, e potrebbe presto giungere a conclusione: una nuova avventura per Alessandro Gazzi, un nuovo giovanissimo talento su cui puntare per Moreno Longo.