Torino, dopo la Champions dal Napoli può arrivare Zapata

Torino, dopo la Champions dal Napoli può arrivare Zapata

Calciomercato / Il colombiano è la prima alternativa per un eventuale dopo-Cerci, i granata lavorano per il prestito con opzione

di Redazione Toro News

Duvan Zapata, attaccante colombiano classe ’91 ex Estudiantes, club dal quale è stato prelevato dal Napoli nel 2013, resta un obiettivo sensibile del Torino. Il giovane talento offensivo, chiuso nello scacchiere tattico di Rafa Benitez, rappresenterebbe una figura molto interessante per un eventuale dopo-Cerci, ma potrebbe, in ipotesi, arrivare comunque in granata, anche in caso di permanenza del talento di Valmontone.

I contatti tra granata e partenopei non cessano: Gianluca Petrachi sta lavorando per ottenere un prestito con opzione per il riscatto, fissato per una cifra non superiore ai 5 milioni di euro, mentre il club di De Laurentis vorrebbe far partire il ragazzo soltanto in prestito secco. Una formula che al Toro non piace, e che offre poche garanzie, soprattutto qualora il giocatore confermasse anche nel calcio italiano le grandi doti mostrate in sudamerica (per lui, comunque, 16 presenze e 5 goal complessivi nell’esperienza napoletana).

Un’operazione che resta fattibile, e che potrebbe impennarsi dopo il turno preliminare di Champions League, che vedrà il Napoli impegnato i prossimi 19 e 26 agosto contro l’Athletic Bilbao. Dopo la doppia sfida, Zapata potrebbe partire ed approdare, finalmente, in granata. Gli occhi del Toro sono apertissimi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy