gazzanet

Torino, è il turno di Bremer: il difensore è atteso a Bormio in giornata

In entrata / Questioni burocratiche hanno impedito al brasiliano di raggiungere i granata già ieri sera, insieme a Meïté: sarà oggi in Valtellina

Federico Bosio

"Manca ormai solamente l'ufficialità per il nuovo - doppio - colpo in entrata nel calciomercato del Torino: attesi probabilmente in giornata i comunicati relativi alle acquisizioni a titolo definitivo di Soualiho Meïté e Gleison Bremer. La coppia di innesti era ieri nel capoluogo piemontese per svolgere le visite mediche presso il centro di medicina dello sport e si è successivamente diretta alla sede di via Arcivescovado dove i due giocatori hanno apposto le firme sui rispettivi contratti. Se il centrocampista in arrivo dal Monaco ha però raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Bormio già nella serata di ieri, non si può dire lo stesso del difensore brasiliano, ormai ex dell'Atlético Mineiro.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-meite-e-arrivato-a-bormio-si-attende-solo-lannuncio/

"Bremer era infatti a Torino con il nuovo compagno di squadra, seppur arrivato con qualche ora di ritardo, ma non è riuscito a raggiungere i granata insieme a lui a causa di alcuni problemi burocratici legati ai documenti che il club brasiliano doveva fornire a quello piemontese: niente di eclatante, ma fondamentalmente una serie di rallentamenti che hanno trattenuto il giocatore in città per più tempo del previsto. La giornata decisiva dovrebbe essere questa: il difensore è infatti atteso in Valtellina per quest'oggi, per aggregarsi in via definitiva alla truppa sotto la gestione di Walter Mazzarri.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-anche-bremer-allo-stadio-per-le-visite-mediche/

"Il brasiliano andrà così a completare lo scacchiere a disposizione del tecnico granata per quanto riguarda il reparto difensivo: il suo innesto coinciderà con l'acquisto della sesta pedina - oltre a Nkoulou, Izzo, Lyanco, Bonifazi e Moretti - per una retroguardia impostata a tre come modulo di base. Bremer arriva al Torino a titolo definitivo per una cifra sostanziosa, 5.8 milioni subito più una percentuale sulla eventuale futura rivendita, ed ha firmato nella serata di ieri un contratto della durata di quattro o cinque anni. Molto probabilmente sarà dunque oggi il giorno del terzo innesto in casa granata: Bremer è atteso a Bormio da Mazzarri e compagni.

"