gazzanet

Torino e Parigini, urgono chiarimenti: le offerte ci sono

Calciomercato / L'attaccante classe 1996 è l'unico, oltre a Peres e all'infortunato Benassi, a non essere sceso in campo nelle prime due amichevoli. C'è sempre il Bari, ma dalla Serie A...

Redazione Toro News

"Nella distinta della partita amichevole di ieri tra Torino e CasateseRogoredo, spiccava un'assenza in particolare: quella di Vittorio Parigini, l'attaccante classe 1996 di proprietà del Torino, cresciuto nel Settore Giovanile del club e reduce da tre anni di Serie B tra Juve Stabia e Perugia. Il giocatore di Moncalieri, così, è l'unico granata, insieme a Bruno Peres - che ancora non si è allenato una volta in gruppo dal suo arrivo - a non essere sceso in campo nelle prime due amichevoli dell'anno. Certo, anche Marco Benassi è stato fuori dalle partite con Olympic Morbegno e Casatese, ma solo per l'infortunio alla caviglia riportato il 16 luglio, essendo un giocatore al centro del progetto tecnico granata. Se Peres e Parigini ancora non si sono visti, invece, un motivo ci può essere.

"Se a questo aggiungiamo il fatto che a Bormio, anche in allenamento, il giocatore sino ad oggi quasi mai è stato provato negli schemi offensivi, si può iniziare a pensare che forse Sinisa Mihajlovic non lo ritenga ancora pronto. A chi segue il Toro in ritiro, in questi giorni, non è sfuggita la visita di qualche giorno fa del suo procuratore, Giorgio Parretti, come anche il fatto che negli ultimi giorni - in contrasto con il suo spirito sempre disponibile - Parigini non è stato più visto scattare foto e autografi con il pubblico. E' vero che il ragazzo ha riportato un'infiammazione all'inguine ad inizio ritiro, ma non si è trattato di un malanno troppo grave.

"E allora assumono vigore le voci che vedono un Parigini di nuovo sul mercato, e attenzione: nonostante il contratto sino al 2020, c'è chi sussurra che questa volta l'entourage del giocatore, in caso di una nuova partenza - ed è ancora presto per parlarne - possa spingere per una cessione a titolo definitivo invece di un prestito. Del resto, le offerte non mancano. Sul giocatore c'è sempre il Bari, con il nuovo DS Sean Sogliano che lo ha richiesto più volte, ma non mancano le offerte dalla Serie A. Se da mesi l'interesse del Sassuolo è palpabile e anche la Fiorentina resta alla finestra, anche Crotone e Pescara, le due neopromosse, sono alla ricerca di attaccanti e presto potrebbero farsi avanti col Torino. Una cosa è certa: tra il Torino e Parigini, nei prossimi giorni, occorreranno chiarimenti.