"Giovinco e il Torino: un matrimonio che la piazza granata non gradisce, una liaison frenata da più ostacoli. In primis, la voglia da parte del giocatore di sposare un progetto a lungo termine, con la certezza di non essere più vincolato alla Juventus. Il rapporto con il club bianconero è ridotto all'osso, con il ragazzo scavalcato nelle gerarchie anche dal giovane Coman. La possibilità di giocare altrove per i prossimi sei mesi stuzzica, ma non fino in fondo.
calcio mercato
Torino: Giovinco vuole un progetto triennale. Ecco la situazione
Calciomercato / Nessuna novità dal fronte: la Formica Atomica punta i piedi per arrivare alla scadenza
"Perché Giovinco è pronto a sposare un nuovo progetto, ma questo dovrà vederlo protagonista. C'è effettivamente stato un altro, breve, piccolo contatto tra il Torino e l'agente del giocatore che però non ha portato ad alcuna novità significativa. Il fantasista sarebbe pronto a sposare già oggi un progetto su base triennale, ma l'alto ingaggio e il vincolo attuale con la Juventus, rappresentano ostacoli considerevoli.
"Ad inizio febbraio, invece, Giovinco sarà libero di trattare direttamente con chiunque sia interessato, senza rinunciare all'ingaggio di questa stagione, pur consapevole di rischiare di passare il prossimi sei mesi senza vedere il campo o quasi.
"Giovinco, come tutti, vuole giocare. Come tutti, vuole un progetto che lo valorizzi a lungo termine e gli dia la giusta serenità professionale, senza correre il rischio di dover ricominciare da capo ogni sei mesi.
"Giovinco e il Toro: nessuna novità dal fronte, per un matrimonio sul quale la piazza granata si è già esposta platealmente...
© RIPRODUZIONE RISERVATA