Torino, il tabellone del calciomercato: arrivati tre rinforzi per le giovanili

Calciomercato / Granata al lavoro tra entrate ed uscite: il punto settimanale tra affari conclusi e trattative

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

IN USCITA

Le uniche operazioni in uscita ufficializzate in settimana riguardano giovani prodotti del vivaio granata: Zaccagno e Fiordaliso sono stati ceduti a titolo definitivo alla Cremonese, Gilli e Sportelli all’Arezzo (il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito per un anno) e Manuel De Luca al Chievo Verona, a titolo definitivo. Per quanto riguarda le trattative in uscita, Lyanco continua ad essere sul mercato (ed a suscitare interesse da parte di molti club), mentre per Meité si riporta, suggerito dai quotidiani francesi, l’interesse del PSG, anche se per adesso non sono state intavolate trattative formali.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Thor - 2 mesi fa

    Non possiamo andare allo stadio, non possiamo manifestare per le regole antiassembramento, e soprattutto non possiamo farci ascoltare.
    Ma se vogliamo fare qualcosa per là nostra squadra, contro le non-scelte della scellerata dirigenza, BOICOTTIAMO Cairo. Non comperiamo più i suoi giornali, non consultiamo più su questo sito, non guardiamo le sue TV, non comperiamo più merchandising.
    Per salvare tutto il Toro, boicottiamo il suo maldestro padrone.
    Con questi invito passó e chiudo, e aspetto con voi segnali di cambiamento.
    Forza Toro e forza a noi tifosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paul67 - 2 mesi fa

    Il Psg interessato a Meïté?
    Ma dai……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13693815 - 2 mesi fa

    Un bel regista lo prendiamo o aspettiamo di retrocedere?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Forzatoro - 2 mesi fa

    OFF TOPIC
    Si hanno notizie su karamoko? Siamo sicuri che fosse nell’affare de luca? Perchè mentre de luca ha già giocato col chievo, karamoko non è ancora nemmeno ufficiale, anzi, era regolarmente convocato col chievo in serie b? Qualcuno sa qualcosa? Perchè sarebbe un gran colpo per il centrocampo della nostra primavera. E, nel caso non fosse rientrato nello scambio per de luca, cosa ci hanno dato per de luca?? Perchè se lo avessimo fatto partire a zero sarebbe una cosa veramente imbarazzante, dato che si poteva mandare in prestito ancora quest’anno per valutare se rinnovare o farlo partire a zero l’anno prossimo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 mesi fa

      Se, ripeto “se”, sono giuste le informazioni che ho letto su altro sito, i vari De Luca, Fiordaliso Gilli, Candellone, Zaccagno, ecc, ecc.. sono stati ceduti “gratis et amore Dei”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Forzatoro - 2 mesi fa

        Signora, questo commento era in risposta al suo sotto la notizia di Segre. Spero che in qualche modo Le arrivi. Mi scuso anche per la miriade di errori ortografici e di forma ma ho scritto veramente di fretta e non ho tempo, adesso, di correggerli.
        Madama, io sui giovani granata la penso come lei: io proverei tutti quelli buoni che escono dalla primavera, e non per due partite, ma per 15,20,30.
        Cerco di risponderle punto per punto:
        – Edera ormai ha 23 anni e non è mai riuscito nella sua carriera a fare tra partite di fila da titolare, nè al toro (con Miha (che lo ha lanciato), con Mazzarri e nemmeno con longo, che è il suo mentore assoluto) nè in prestito: in serie c ha fatto 6 mesi al Venezia in cui ha fatto 6 partite, di cui solo 2 da titolare, per un totale di 144′ e 6 mesi al Parma, in cui ha fatto un pò meglio: 2 partite nella stagione regolare, con 20′ totali e zero partite da titolare e 6 partite e 1 gol nei playoff, nessuna da titolare, però. Nonostante questo Miha l’ha notato in ritiro e l’ha tenuto nel toro, in cui ha fatto una buona stagione. La stagione dopo, il nulla: anche da gennaio, quando è andato in prestito al bologna (di nuovo con miha) ha fatto 3 partite consecutive, in cui è sempre stato il primo ad essere sostituito e poi da inizio marzo a fine maggio ha giocato 10′ in una presenza. La scorsa stagione la conosciamo tutti. Questo per dire che edera non ha ancora dimostrato niente, non ha mai fatto più di 15 partite in una stagione e non ha fatto minimamente gavetta, perchè, secondo me, pecca molto di presunzione. Per questo dovrebbe svegliarsi e farsi un bagno di umiltà, perchè non è messi e andare in prestito in serie b (preferibilmente) o al massimo allo spezia, per vedere quanto vale.
        – su Millico, sia Vagnati che giampaolo hanno detto che puntano, e io gli credo, avendolo fatto giocare in tutte e due le partite stagionali. Io non vedo l’ora che gli venga concessa una chance da titolare e che dimostri quanto vale, perchè mandarlo in campo 10′ a risultato compromesso non lo aiuta di certo. L’impressione è che anche lui si creda già arrivato e un fenomeno e per questo rischia di fare la fine di Edera, ma lui lo vedo molto più forte e penso che quest’anno dimostrerà qualcosa.
        – Rauti, che avrei tenuto come quarto attaccante, è andato in prestito secco al palermo e se ha letto il mio commento sotto la notizia che paventava una cessione a titolo definitivo ero assolutamente contrario alla sua cessione. Io l’avrei ceduto al massimo in serie b e non in c, ma tant’è.
        – Kone, molto promettente, viene da una rottura del crociato ed è, secondo me, stato prestato giustamente al cosenza, squadra in cui era già la scorsa stagione e in cui si era trovato bene. é stato ceduto in prestito secco.
        – su Fiordaliso ho scritto tantissimi commenti in cui dicevo che ero contrario alla sua partenza e sul fatto che, nei prossimi anni, ce ne saremmo pentiti, ma non penso che sia stato ceduto per volere di giampaolo, ma per il fatto che fosse in scadenza e quindi più per colpa di Vagnati o dello stesso Fiordaliso, che di giampaolo.
        – Zaccagno, secondo me, era giusto farlo partire. è stato fermo quasi 2 anni, ha 23 anni e non avrebbe mai trovato spazio al toro, avendo sirigu, ma spero di rivederlo in futuro in granata
        – Gilli, l’anno scorso in prestito in serie c, ha giocato veramente pochissimo e come, fiordaliso, era in scadenza. L’avrei fatto partire in prestito ancora quest’anno ma non mi strappo le vesti per la sua partenza, anche perchè anche lui potrebbe beneficiarne
        – De luca stesso discorso, ma la trattativa che avevano riportato su toronews ( scambio con karamoko, giovane molto promettente (2001, mentre de luca è 1998) + il 50% sulla futura rivendita, sarebbe stata molto vantaggiosa, anche perchè anche lui era in scadenza. Il problema è che mentre de luca è ufficiale e gioca regolarmente col chievo, karamoko non è ufficiale e viene ancora convocato dal chievo
        – Butic sembrava un fenomeno ma, a parte lo scorso campionato di serie c, in cui è andato in doppia cifra, non ha dimostrato granché ed è già un 98′, inoltre anche lui era in scadenza. Io lo avrei prestato ancora un anno ma tant’è.
        – Buongiorno è regolarmente in rosa ed è stato convocato per tutte e due le partite e molto probabilmente rimarrà come quarto o quinto difensore… secondo me le sue chance le avrà.
        – Ferigra, a parte un discreto finale di stagione, non ha quasi mai giocato l’anno scorso e, molto probabilmente, verrà ceduto di nuovo in prestito secco in serie b, scelta che condivido.
        Madama, non tutti i giovani della primavera sono promettenti, e non tutti quelli promettenti si rivelano alla fine buoni giocatori. Della maggior parte di questi giovani, nei prossimi anni, non sentirà più parlare, perchè la maggior parte non ce la farà, o giocherà in serie c o al massimo in b (speriamo non col toro).
        Quelli che avrei tenuto in rosa quest’anno sarebbero stati:Buongiorno, Singo (non ho capito l’acquisto di murru: li si dovevano giocare il posto lui e vojvoda, con ansaldi che è eventualmente adattabile), Segre, Millico e Rauti. E sembra che li terremo tutti tranne l’ultimo, quindi non mi sembra così male, il problema è che dovranno trovare spazio, ma sono fiducioso che, con Giampaolo, ognuno troverà i suoi spazi (se si allenerà bene), durante questa stagione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabrizio - 2 mesi fa

    proprio quello che ci serve per la salvezza. Mi associo a BiriLLo qui sotto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BiriLLo - 2 mesi fa

    Cairo fuori dalle balle l’ho già detto?
    Solo una volta.
    Cairo dormi male pezzente.
    E vai anche un po’ a fare in culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy