calcio mercato

Calciomercato – Torino: le manovre del Napoli, aprono la porta a Zapata. C’è il contatto

Calciomercato / La punta colombiana piace, ma non è l'unica alternativa: resta in piedi l'asse con Zarate e Pinilla

Manolo Chirico

"Manovre in entrata, in uscita (con i dubbi su Ruben Perez, Nocerino e la - quasi - certezza dell'addio di Barreto) e rinnovi all'orizzonte: su tutti Gillet e Gazzi (qui i dettagli). Manovre anche e soprattutto in attacco dove il Torino tiene d'occhio diverse piste, per risollevare un reparto offensivo in cui soltanto Quagliarella finora ha sensibilmente inciso.

"Pinilla e Zarate sono piste battute, ma in questo momento sembra che il direttore sportivo Petrachi stia provando a riallacciare i discorsi già portati avanti in estate per Duvan Zapata. L'attaccante colombiano sembra pronto a lasciare il capoluogo campano, dopo l'arrivo di Michu. Benitez, però, non convinto appieno dalla punta spagnola, blocco la cessione del giovane. 

"Zapata in questi mesi non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto, ma ha continuato ad allenarsi senza sosta, dimostrando di poter esser pronto in qualunque momento. Per il Napoli o per qualche altra eventuale pretendete. E tra queste c'è ancora il Torino che non ha mai allentato la presa. 

"Rispetto a quest'estate sembra davvero difficile che il tecnico partenopeo possa davvero convincere il colombiano a restare, anche per la seconda parte di stagione. Molto più probabile una partenza, in prestito. Perché De Laurentiis nel 2013 investì poco più di 8 milioni di euro per portare l'attaccante sotto l'ombra del Vesuvio e ovviamente, ad un anno di distanza, eviterebbe volentieri di registrare a bilancio una minusvalenza.

"Bigon nel frattempo segue Lavezzi, Giaccherini e pare aver in mano la firma di Gabbiadini. Tre attaccanti, uno certamente vestirà la casacca azzurra. Uno in più che certamente andrà a togliere ulteriore spazio a Zapata. Ed è proprio da qui che sarebbe partito il contatto tra i due club: ''Siete davvero così vicini? E per Duvan?''. Un dialogo ipotetico e ipotizzato, ma neppure troppo. Il Torino sa di poter far leva sulla volontà del giocatore, convincendo il Napoli a cedere sulla base di un prestito, con opzione per il riscatto a cifre già stabilite. 

"Toro e Zapata: la telenovela riparte da dove si era conclusa quest'estate. Con la consapevolezza, però, che con l'arrivo di altri attaccanti alla corte di Don Rafé, il giocatore stesso chiederà di esser ceduto.

"Gabbiadini, su tutti, Lavezzi e non solo: le manovre del Napoli, aprono le porte di via Arcivescovado a Zapata.

tutte le notizie di