calcio mercato

Torino: Nocerino-Parma, quasi fatta

Calciomercato / Importanti passi avanti, la compagine ducale appare convinta dell'operazione

Manolo Chirico

"Il mercato parte, ma le trattative sono ferme. Ieri altri contatti tra le parti, gli ultimissimi aggiornamenti. Da oggi si pensa seriamente al campionato, con il Torino impegnato in una delicata trasferta a Verona, contro il Chievo.

"Tra le ultime mosse, spiccano gli importanti passi avanti nella trattativa che con ogni probabilità vedrà Nocerino prossimo a vestire la maglia del Parma. I gialloblù del nuovo patron Rezart Taci vogliono regalare alla piazza il classico nome roboante e non è un mistero che la scelta sia ricaduta proprio sulla mezzala rossonera, in prestito sotto la Mole.

"Un'avventura in granata, quella di Nocerino, mai davvero iniziata: sempre interrotta sul più bello, fatta di spizzichi e bocconi difficili da mandar giù. Il club di via Arcivescovado attende, consapevole di aver fatto il possibile. Spetta soltanto più al Parma fare la mossa decisiva, per rilevare appieno l'accordo attualmente in essere tra Milan e Torino. Ossia un prestito annuale, rinnovabile per un'altra stagione. Quella che accompagnerebbe Nocerino alla scadenza del contratto.

"Importanti passi avanti, quindi, le parti si riaggiorneranno dopo le rispettive sfide di campionato. Nocerino-Parma, si potrebbe dire: ''quasi fatta''. Anzi, l'accordo sembra ormai ad un passo e l'avventura in granata del giocatore può dirsi - di fatto - conclusa.