calcio mercato

Torino, oggi il giovane Graziano firma un contratto quadriennale

Calciomercato / Blindato fino al 2018 il talento del centrocampo della Primavera: andrà in ritiro con Ventura, poi resterà da fuoriquota agli ordini di Moreno Longo. Attesa per...

Diego Fornero

"Tutto come previsto, ve ne avevamo parlato già nelle scorse settimane: il Torino blinda Giovanni Graziano, possente centrocampista vercellese reduce da una grande stagione agli ordini di Moreno Longo nella Primavera granata. Il ragazzo, classe '95, cresciuto nel settore giovanile della società di Urbano Cairo e passato dalla trafila attraverso le diverse categorie del vivaio, firmerà il primo triennale da professionista, che lo legherà al club di Via Arcivescovado fino al 2017.

"Appuntamento fissato nelle prossime ore all'Hotel Boston: dopo la convocazione in ritiro da parte di Giampiero Ventura, e l'allenamento coi compagni della prima squadra in mattinata, con una più che probabile partenza alla volta di Bormio, ecco un'altra grande soddisfazione per il giovane talento, che resterà, anche nella prossima stagione, in forze alla Primavera granata da fuoriquota, comunque a disposizione del tecnico genovese all'occorrenza, un po' come accaduto ad Emmanuel Gyasi nella stagione appena conclusa.

"Ora, si attende la contrattualizzazione di un altro giovane: si tratta di Lorenzo Coccolo, classe '94, reduce da una stagione in "addestramento tecnico", che dovrebbe, con ogni probabilità, essere il prossimo talento messo sotto contratto dal club granata, prima di essere girato in prestito in Lega Pro.

"*** AGGIORNAMENTO: Il contratto sottoscritto da Giovanni Graziano sarà un quadriennale: il Toro blinda il centrocampista, a sorpresa, fino al 2018!