calcio mercato

Torino, passi avanti per Guberti

di Valentino Della Casa - Se oggi si dovessero dare delle percentuali circa l'arrivo di Stefano Guberti, parleremmo di un buon 65%. La trattativa, infatti, che vedrebbe il trasferimento dell'esterno della Roma all'ombra della...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa - Se oggi si dovessero dare delle percentuali circa l'arrivo di Stefano Guberti, parleremmo di un buon 65%. La trattativa, infatti, che vedrebbe il trasferimento dell'esterno della Roma all'ombra della Mole ha visto oggi un importante passo avanti, compiuto dal giocatore e dal Toro. Se, infatti, con la Roma c'è già un accordo di massima per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a giugno 2012, resta da trovare un accordo (economico, perchè a Guberti Torino piace molto a livello di ambiente) proprio con il giocatore. Cosa su cui si è proficuamente lavorato nella giornata di oggi.

"La trattativa va avanti" ci confermano fonti vicine al giocatore. Un tempistica la possiamo dare noi: poco meno di due settimane. Questo perchè il Torino ha necessità di chiudere in fretta per altre operazioni urgentissime (quelle del centrocampista centrale, per esempio, con Basha vicino ma su cui bisognerà ancora discutere domani) e vuole ragionare con più calma su un'offerta importante -si parla di oltre seicentomila euro di ingaggio- da presentare a quello che sarebbe il "pezzo da novanta" del mercato.

Per contro, Guberti dovrà valutare bene anche le offerte che perverranno dalla Fiorentina. Offerte che, allo stato delle cose, paiono comunque meno convincenti rispetto a quelle di Cairo e Petrachi. Il colpo, dunque, non è in canna. Ma già fra una decina di giorni potrebbe essere una questione di dettagli. E, questa volta, un ritardo potrebbe anche essere perdonato.