gazzanet

Torino, Petrachi: “Immobile non vuole restare”

Il direttore sportivo alla presentazione del tecnico Mihajlovic / "Non so cosa sia successo: il mese scorso mi ha detto che era disposto a restare, ma ha cambiato idea"

Redazione Toro News

Arriva Mihajlovic, e per ciò l'attenzione si concentra soprattutto sul futuro del Torino, futuro che passa, inevitabilmente, dal mercato che si sta per aprire. A questo proposito è intervenuto Gianluca Petrachi, ds del Torino.

""La prima cosa che mi ha chiesto Sinisa è il numero di tutti i ragazzi, per sentirli personalmente. Vuole sapere se sono motivati, altrimenti vadano pure via. Immobile? Gli avevo parlato e mi aveva detto che gli sarebbe piaciuto rimanere. Poi, non so cosa sia successo, ma ha cambiato idea. Ne abbiamo parlato col presidente: mettere undici milioni per un giocatore, che magari ha altre ambizioni, non ha molto senso".

""A che percentuale la rosa sarà pronta per il ritiro? Meglio non parlare di numeri qui a Torino. Ma negli ultimi anni ci siamo adeguati alla regola di avere gran parte della squadra pronta. Poi sappiamo che non sempre ciò è possibile. Detto questo, stiamo lavorando da diversi giorni su alcuni profili che siano adatti per Sinisa, che gioca con 4-3-1-2 o 4-3-3. Spero che a breve riusciamo già a ufficializzare qualche acquisto".

"Su Bruno Peres e Glik, due fra i nomi più caldi del mercato in uscita: "Per Bruno, finora, niente offerte ufficiali. Ci sono stati dei sondaggi, questo sì, ma niente proposte vere e proprie. Magari arriveranno, ma noi siamo nella posizione di non dover cedere per forza e se Bruno è contento di restare noi lo tratteniamo più che volentieri. Per il capitano invece un'offerta ufficiale è arrivata ma l'abbiamo rigettata perchè non era congrua. Infatti, lui è fino a prova contraria il nostro capitano: perchè vada via, devono arrivare offerte importanti e lui ci deve chiedere di poter partire". 

di Chirico-Sartori-Strippoli