Costituisce sicuramente una svolta l'incontro di questa sera (ma in realtà, in Argentina, è solo pomeriggio) tra l'Independiente e Augusto Carpeggiani, in Sudamerica, ed il Torino, in Italia, per discutere del futuro di Patricio Rodriguez. Il Torino ha formalizzato l'offerta ufficiale di cinquecentomila euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato per 2,5 milioni di euro. Restano ancora da perfezionare alcuni dettagli, come per esempio quelli relativi alla percentuale da versare alle casse del club argentino in caso di una futura cessione da parte del Toro, ma l'Independiente ha di fatto dato un grande segnale di apertura a Cairo.
calcio mercato
Torino, positivo l’incontro per Rodriguez
Costituisce sicuramente una svolta l'incontro di questa sera (ma in realtà, in Argentina, è solo pomeriggio) tra l'Independiente e Augusto Carpeggiani, in Sudamerica, ed il Torino, in Italia, per discutere del futuro di Patricio...
Domani mattina (ma per l'Italia sarà pomeriggio) si terrà un altro incontro direttamente con il presidente dell'Independiente, che arriverà da Miami, in vista del CdA societario previsto per il pomeriggio (sera italiana). Entro quella data, i dettagli dovranno essere sistemati, ma l'accordo è veramente molto vicino. Tutto questo, in attesa di capire del futuro di Gomis, che nella proposta d'acquisto del cartellino di Rodriguez continua ad essere utilizzato come pedina di scambio (in prestito secco con ingaggio pagato dal Toro) da girare allo stesso Independiente, per liberare un posto da extracomunitario. Oggi, nello specifico, di questo non si è parlato, ma tutta l'architettura cadrebbe se non ci fosse questo importantissimo tassello, anche se trapela la convinzione di essere riusciti a persuadere il portiere ad accettare questa soluzione temporanea. Le cose stanno prendendo la piega giusta, ma prima di cantare vittoria ci vorrà ancora del tempo. Poco, per fortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA