calcio mercato

Torino, richiesta della Pro Patria per il giovane Parodi

Calciomercato / Il club di Busto Arsizio si unisce all'Ancona tra le pretendenti del giovane talento della Primavera granata

Diego Fornero

"Sembra sempre più lontano da Torino il futuro prossimo di Luca Parodi, giovane centrocampista della Primavera granata, classe '95, in questi giorni in ritiro con Moreno Longo a Cantalupa ma destinato a partire per la prima esperienza tra i professionisti.

"Il giocatore, uno dei più brillanti nella passata stagione, piace al Gubbio ma, soprattutto, all'Ancona. Recentemente, si è unita alla corsa per il prestito del giovane talento anche la Pro Patria, club di Lega Pro con sede a Busto Arsizio (VA), che ha messo nel mirino il veloce e grintoso centrocampista che Massimo Bava pescò due stagioni fa tra gli Allievi del Savona.

"Luca Parodi partirà, dunque, in prestito o sarà ancora per una stagione a disposizione di Longo? In queste ore il Torino valuterà il da farsi, ma la partenza pare nettamente favorita dalla circostanza della riduzione del numero di fuoriquota a disposizione: non più quattro, come nella passata stagione, ma soltanto tre, con il Toro che può già contare sugli attaccanti '95 Simone Rosso e Claudio Morra, oltre che sul centrocampista Giovanni Graziano, già nel giro della prima squadra.