calcio mercato

Torino, si prova a stringere per il giovane Silipo

Calciomercato / Bava ha individuato il giusto rinforzo per l'attacco della prossima Primavera granata, che si libererà dal Parma a parametro zero: colloquio già fissato con l'entourage...

Diego Fornero

"Francesco Silipo, reduce da un ottimo campionato tra le fila della Primavera del Parma, potrebbe presto diventare un giocatore del Torino. Il giovane attaccante esterno, classe '96, cresciuto nella Reggiana, dalla quale è stato prelevato nel 2010 per i Giovanissimi Nazionali, passando attraverso l'intera trafila nel settore giovanile crociato (e laureandosi anche campione d'Italia Allievi Nazionali nel 2013) si svincolerà dal Parma a parametro zero, in virtù di alcune problematiche sorte con il giocatore (non questioni disciplinari, bensì questioni logistiche ed economiche relative alla gestione del ragazzo).

"Un'occasione ghiotta per il Toro, che ha tenuto sotto osservazione il giocatore nella stagione appena conclusa, nella quale Silipo ha messo insieme 20 presenze tra campionato, Coppa Italia e Torneo di Viareggio, condite da cinque reti. Un buon rendimento, che ha attirato sul giocatore non poche attenzioni, a maggior ragione se si considera lo status da svincolato.

"Massimo Bava ha già ottenuto un primo colloquio con l'entourage del giovane attaccante: ci sarà parecchio da lavorare, però, perché la concorrenza è agguerrita e, in particolare, sul giovane talento ha messo gli occhi anche il Napoli, che potrebbe offrire argomenti più convincenti... Ovviamente, economicamente parlando. La trattativa, però, è avviata e, con il giusto sforzo, dalla pianura padana potrebbe, finalmente, arrivare il primo innesto di qualità per la prossima Primavera del Torino, da affidare a mister Moreno Longo, il cui ritiro è ormai alle porte, in programma per il prossimo 18 luglio.