Torino, suggestione di mercato: proposto anche Pato

Torino, suggestione di mercato: proposto anche Pato

Calciomercato / L’attaccante ex Milan, oggi al Sao Paulo ma di proprietà del Corinthians, vorrebbe tornare in Italia ed è stato offerto al club granata

di Redazione Toro News

Suggestione di fine mercato, Alexandre Pato, attaccante classe ’89 portato in Italia giovanissimi, nel grande calcio, dal Milan, e finito nel dimenticatoio, ritornando in patria, dopo una lunghissima serie di infortuni, vorrebbe ritornare nel Belpaese. Tra i club ai quali è stato proposto, c’è anche il Torino: un’operazione sicuramente di alto livello tecnico, ma piena di difficoltà.

L’entourage del giocatore assicurerebbe la presenza di un passaporto comunitario (requisito, ovviamente, fondamentale, considerata la situazione in casa granata, e i guai nel tesseramento dell’altro brasiliano Bruno Peres), ma restano numerosi ostacoli. Innanzitutto l’ingaggio, fuori dalla portata delle casse di Via Arcivescovado, poi la valutazione del cartellino, intorno ai nove milioni di euro. A preoccupare il Torino, che non ha avviato alcuna trattativa ma ha, per ora, soltanto registrato la proposta, è, poi, la precaria condizione del 25enne, oggi di proprietà del Corinthians e in prestito al Sao Paulo, storicamente fragile e molto predisposto all’infortunio.

Una pazza idea di fine calciomercato, un inaspettato post-Cerci o solo una suggestione? Probabilmente quest’ultima ipotesi, ma nel mercato… Mai direi mai…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy