Torino – Zapata: prestito con opzione a 5 milioni dal Napoli

Torino – Zapata: prestito con opzione a 5 milioni dal Napoli

Calciomercato / Aspettando Cerci, i granata si tutelano e portano avanti la trattativa per l’attaccante colombiano: gli sviluppi dell’affare

di Manolo Chirico, @ManoloChirico

L’alternativa principale per il Toro, in caso di partenza di Cerci, è e resta sempre Duvan Zapata. L’attaccante in forza al Napoli piace a Ventura, il quale lo reputa la spalla perfetta di Quagliarella (oggi) e di Martinez (nel futuro prossimo). Fisicamente potente e tecnico, come vuole la ‘nuova scuola Colombiana’ dove, oltre a fare il caffé, si insegna a giocare a calcio. Un talento da sgrezzare che, ammesso che abbia voglia di crescere sotto l’ala del tecnico granata, potrà davvero diventare il bomber del futuro. Formando, con appunto Martinez, una giovane coppia-gol.

Zapata piace e Petrachi sta giá lavorando sottotraccia per trovare l’accordo con il Napoli, in modo tale da non restare spiazzato, nel caso in cui Cerci dovesse partire all’ultimo minuto. Il Napoli, che prima valutava il giocatore non meno di 10 milioni, ora sembra esser sceso a piú miti consigli, fissando il prezzo intorno ai 7.5 milioni. Il Toro, fermo sulla propria posizione, vuole un’opzione per il riscatto fissata a 5. C’è da lavorare ed eventualmente ancora da trattare. Tutto dipende la permanenza o meno di Cerci sotto l’ombra della Mole. Nel frattempo il Toro si tutela e Zapata, ora, è meno distante…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy