calcio mercato

Toro, a centrocampo Olivera si allontana sempre di più

Non solo attaccanti nel mercato del Torino: anche il centrocampo è un reparto nevralgico che necessita indubbiamente di alcuni ritocchi. Anche qui le piste...

Redazione Toro News

"Non solo attaccanti nel mercato del Torino: anche il centrocampo è un reparto nevralgico che necessita indubbiamente di alcuni ritocchi. Anche qui le piste abbandonate fanno da contraltare a quelle nuove che verranno seguite nei prossimi giorni. Sfuma quasi definitivamente l’arrivo in granata di Ruben Olivera: l’uruguayano della Fiorentina ha trovato ieri sera l’accordo con il Genoa dove raggiungerà Francelino Matuzalem per formare la nuova coppia di mediani del Grifone.

"A questo punto potrebbe prendere nuovamente forma l’ipotesi Tissone: il centrocampista argentino della Samp è già stato seguito dai granata in estate e ha lo stesso ruolo di Olivera, per cui è probabile che si cerchi un nuovo accordo. Ma il padre-procuratore continua a puntare i piedi sull'ingaggio: unico nodo per l'affare.

"In realtà l'arrivo di Tissone sarebbe ancora più utile per i granata, rispetto a quello di Olivera, trattandosi di un elemento molto più duttile: non solo forte fisicamente ma dotato anche di ottima tecnica e adattabile quindi all'occorrenza anche nella posizione di regista, quella più scoperta nel Torino.

"Impossibile, a quanto sembra, invece arrivare subito ad Almiron, vecchio pallino di Ventura, disponibile però da giugno, quando il Catania, come ha dichiarato l’a.d. Gasparin, libererà i suoi talenti.

"Il dirigente etneo infatti ha negato ogni possibilità di partenza a gennaio dei suoi giocatori con più mercato, vale a dire, oltre ad Almiron, in scadenza di contratto nel 2014, Lodi, Bergessio e Spolli; tuttavia a giugno le cose cambieranno, con il Catania che sarà disponibile a trattare con tutte le varie pretendenti.