calcio mercato

Toro-Aguirre: possibile, ma per giugno

 

 

 

Calciomercato / I granata seguono la punta del Liverpool Montevideo:...

Manolo Chirico

"Rodrigo Aguirre, talentuoso attaccante classe '94, in forza al Liverpool Montevideo, potrebbe davvero trovare un'intesa di massima con il Torino. Un'operazione, in ogni caso, impossibile da concludere a gennaio, a causa dello status di extracomunitario del giocatore.

"VISIONATO DA TEMPO - I granata si sono mossi per primi, avvicinando la punta, visionata durante il sub-17 sudamericano. La concorrenza c'è, piace anche all'Udinese, ma in questo momento il Toro sembra essere in una leggera posizione di vantaggio. Non è certo il momento dei proclami e neppure quello delle possibili ufficializzazioni. Aguirre è un profilo che piace e i granata cercheranno di bloccarlo già ora, in vista della prossima stagione.

"'GIOVANE SUAREZ' - Rodrigo Aguirre è un attaccante rapido e tecnico. Mancino puro, ama giocare al centro dello schema offensivo, ma è perfettamente in grado di ricoprire il ruolo di seconda punta, riadattandosi. Alto un metro e ottantaquattro centimetri, per profilo tecnico e caratteristiche, potrebbe essere paragonato ad un certo Luis Suarez. Ma a differenza del bizzoso talento del Merseyside, Aguirre predilige giocare più vicino alla porta.

"CONTATTI CON BETANCUR - In estate il Porto era vicinissimo a piazzare il colpo, ma al momento di limare gli ultimi dettagli con il suo agente Betancur, l'affare sfumò. Da quel momento il Torino, ma anche Lazio (oltre appunto all'Udinese), ha iniziato a marcare stretto il giocatore, sperando di chiudere l'operazione al più presto. Non è semplice, perché sul nuovo astro nascente delle 'Americhe', si potrebbe scatenare una maxi-asta. 

"Il Toro ci prova e per il momento conserva una lieve posizione di vantaggio: questa, davvero minima. Il contatti con l'agente del giocatore continueranno, perché i granata sembrano davvero intenzionati a convincere il giocatore. Come detto, non per gennaio: non è un'operazione possibile. Ma per giugno.